• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Museo di Costantino Franchi a Pescia

malsi

Giardinauta
Sei scesa da queste parti :D hai fatto buoni acquisti? Il museo è stato risistemato a inizio anno hai visto che esemplari ci sono? Troppo belli da valore inestimabile li cura un istruttore del mio club non so come fa a mettere le mani su quelle piante ci vuole grande esperienza cosa che a lui non manca io avrei paura di danneggiarle anche a toccarle:embarass
 

carne

Florello Senior
Sono ststa in toscana giusto questa settimana, tempo stupendo e se Pistoia è eccezionale per le piante, Pescia lo è per i fiori e Costantino Franchi è il massimo per i bonsai. Con la fotografia, non si riesce a rendere la bellezza e la vastità dei vivai toscani e come trattano le piante, è incredibile. Quando vado in quei posti non manco di comprare pure la terra ma non nei center, la prendo nei vivai, più professionale.
ecco altri esemplari.

bonsai9.jpg bonsai10.jpg bonsai11.jpg bonsai12.jpg
 

carne

Florello Senior
si lo conosco, ci vado spesso.
chi li cura è Santini, gran persona e competente!!!
E' vero, sono competenti e molto disponibili.
Oltre ad essere stata in sede, sono andata poi al vivaio poco distante e mi sono trattenuta con il responsabile, pure lui molto disponibile.
Ammirando i prebonsai per la difficile scelta che dovevo fare, difficile perchè ce n'è sempre uno più bello,, avrò camminato per quasi 1 chilometro senza essere entrata nelle serre.

Una parte del vivaio di soli prebonsai e la seconda foto sono macrobonsai di camelie fiorite

bons2.jpg camelie.jpg
 
Alto