• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari

mario87

Maestro Giardinauta
Stanno iniziando a fiorire :D


DSCN0577.jpg




DSCN0581.jpg
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Belli questi mi piacciono troppo ...crescono spontanei anche qui da me non sapevo avessero bulbi...ma rifioriscono da un anno all'altro oppure muoiono in inverno?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mario87 ha scritto:
Stanno iniziando a fiorire :D
........... anche i miei :lingua: ma la foto la faccio quando saranno aperti del tutto :eek:k07:

ma rifioriscono da un anno all'altro oppure muoiono in inverno?
...... in estate le foglie seccano, poi in autunno ripartono le foglie e in primavera fioriscono :cool2:
 
P

piera57

Guest
MARIO 87, anche questi?.... sono davvero belli..... ed il colore dei muscari....meraviglioso!!! complimenti.... e grazie!
 
E

EMY

Guest
Sono veramente deliziosi...sembrano tante piccole gonne a palloncino col pizzo bianco...e alcuni hanno un profumo favoloso!
 

amelia

Giardinauta Senior
Io ho messo a dimora i miei bulbi solo ieri, anche se una metà li avevo già messi in una cassetta di terra per farli "risvegliare"... in effetti mi rendo conto che sono parecchio in ritardo.... ma prima di così non potevo :astonishe

voi che dite? li verdò i bei grappolini blu indaco quest'anno o se ne parla nel 2006? :confused:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io credo che ne scipperò qualcuno a madre natura per metterlo in vaso, non credo ci saranno problemi giusto???Oppure quelli in commercio sono diversi, tipo i ciclamini selvatici e quelli in vendita??
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Amelia per me è un pò tardi.

Io credo che ne scipperò qualcuno a madre natura per metterlo in vaso, non credo ci saranno problemi giusto???
............... solo se ti becca la forestale :martello2 e solo se ti beccassi io ............ scusa Mercuzio ma non mi piace chi prende le piante in natura :squint:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
WOW :hands13: :froggie_r :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Una delle mie 4 cassette :ciglione:


muscarimarzo.jpg



e da questo bulbo addirittura 3 fiori :rana:

muscari3.jpg


P.S. frateli gemelli di quelli di Mimma :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
belli Pat! :hands13:
...ma perchè i miei muscari hanno le foglie diritte verso l'alto e le tue ripiegano in una cascata?..... :confuso:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
belli Pat! :hands13:
...ma perchè i miei muscari hanno le foglie diritte verso l'alto e le tue ripiegano in una cascata?..... :confuso:
...... forse perchè le mie sono più lunghe :rolleyes: ....... sono uscita a misurarle (chissà chi mi ha visto :D ) e sono lunghe 45 cm. :eek:k07: ............ se fossero dritte non sarebbero muscari ma "muscari-spaventa-passeri" :lol: a mò di scossa elettrica :lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
...... forse perchè le mie sono più lunghe :rolleyes: ....... sono uscita a misurarle (chissà chi mi ha visto :D ) e sono lunghe 45 cm. :eek:k07: ............ se fossero dritte non sarebbero muscari ma "muscari-spaventa-passeri" :lol: a mò di scossa elettrica :lol:

45?? e che è il mio? un muscaro nano?....le mie saran sì e no 15 cm... :confuso: povera me... :martello:
 
Alto