• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muscari falciati

scipulosa

Maestro Giardinauta
l'anno scorso ho piantato nel giardino condominiale alcuni bulbi di muscari, che hanno fiorito regolarmente e con mia grande soddisfazione. quest'anno hanno cominciato a mettere le foglie già in agosto, cosa che ho letto essere normale. un mesetto fa hanno falciato il prato; mi ero preoccupata, ma ho visto che le foglie tagliate sono ricresciute tranquillamente. oggi, però hanno falciato di nuovo, di nuovo quasi rasoterra; questa volta ci saranno problemi, tenendo anche conto che ormai si avvicina l'autunno e quindi forse la vegetazione rallenta? secondo voi, vedrò i miei bei muscarini fiorire anche l'anno prossimo?
 

kiwoncello

Master Florello
Scipulosa, qui nascono spontanei in abbondanza; li trancio regolarmente quanto taglio l'erba intorno agli olivi salvando soltanto quelli che sono comodi da esser salvati, eppure ogni anno ce ne sono tanti di fioriti o semplicemente fogliuti. Io non mi preoccuperei troppo.
kiwo
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Scipulosa ho il tuo stesso problema. La mia doce metà tagliando il prato li ha falciati tutti :squint: !
Grazie Kivo hai salvato il mio ometto dal linciaggio :martello2 !!!!!

Ciao :Saluto:
 
Alto