• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mughetto

gigliofiorito

Giardinauta
Ho acquistato questa primavera dei mughetti in vaso dopo una bella fioritura hanno sviluppato delle belle foglie verdi ora le foglie stanno ingiallendo chiedo consiglio faccio bene a metterli a terra o li metto in un vaso più grande visto che il vaso e piccolo o faccio meglio a lasciarli li ? Se devo toglierli dal vaso in quale periodo va fatto? Chi mi sa consigliare ?

giordi

Giardinauta Senior
Ho acquistato questa primavera dei mughetti in vaso dopo una bella fioritura hanno sviluppato delle belle foglie verdi ora le foglie stanno ingiallendo chiedo consiglio faccio bene a metterli a terra o li metto in un vaso più grande visto che il vaso e piccolo o faccio meglio a lasciarli li ? Se devo toglierli dal vaso in quale periodo va fatto? Chi mi sa consigliare ?

Evidentemente il vaso è troppo piccolo, i mughetti si allargano con le loro radici rizomatose orizzontali e hanno bisogno di spazio, meglio trapiantarle in piena terra. Bada però che sono infestanti per cui se non vuoi che ti ricoprano tutto il giardino crea una barriera per limitarne lo sviluppo.

Ultima modifica:
Alto