• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MP … castigo o benedizione?

rocco.co

Guru Giardinauta
Vorrei conoscere le vs esperienze :smok:

Gli mp sono strumento utile per scambio informazioni riservate … in alcuni casi per intrecciare amicizie … in altri ancora per sfogo …. talvolta per spettegolare :rolleyes:

Ultimamente è capitato di non dare seguito a replica e la controparte si è risentita …ma santa pazienza:
una risposta mp prevede un certo impegno in empatia …. serenità d’animo sia per per l’argomento doloroso che per il tema leggero … nessuna ipocrisia o frase scontata … franchezza ….un pizzico di umorismo per alleggerire … cura della forma d’impaginazione per facilitare la lettura … ma soprattutto : QUALCOSA DA DIRE E TEMPO PER FARLO

Se io non so cosa dire e non ho il tempo per farlo rivendico il diritto di non dirlo e non farlo senza per questo dovermi sentire in colpa o colpevolizzata

Ecco…finito …andate tutti a quel paese!:lingua:

daria

Master Florello
amen! :D :lol: tutta colpa della tua affabilità impara ad essere più scostante perdinci! che sei grande :lol:

Franco71

Giardinauta
Io credo che "i mezzi" messi a disposizione, come gli MP, non sono nè benedizione nè castigo...
o meglio lo sono entrambi a secondo l'uso o l'abuso che se ne fa'.
Poi a me, mi ci mandano sempre... ma sono in buona compagnia :lol:
E va', e và... (Alberto Sordi)

P.S. Senti, poi ne parliamo in privato... :hehe:

simone81

Guru Giardinauta
Cara/o contraccambio sordi-ombrello.jpg :lol:

Si possono anche disabilitare i messaggi privati nessuno te lo vieta o semplicemente non rispondere e cancellarli, sinceramente ho sempre incontrato persone gentilissime e a modo e poi personalmente non conosco nessuno e quindi non vedo perché dovrei spettegolare e poi non è proprio nel mio essere.
Il tuo saluto rivolgilo alla persona in questione magari nella sua bacheca o semplicemente dille chiaramente quello che pensi anche se secondo me se legge la tua discussione lo capisce da solo/a.

p.s. Via l' Albertone nazionale :lol:.

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie e tutti per l'attention! ailaviu!
Affabile poi mai nessun me lo disse ... 'mazza come mi piace!

Da seria vi dico che provo affetto per coloro che mi degnano della loro confidenza ed attenzione ... anzi a qualcuno voglio un bene dell'anima lo giuro

Ma poi ma poi ... ecco qualche esempio
-magari un ragionamento profondo mi manda in riflessione e quando ho la risposta giusta non ho il pc a portata di mano oppure ho cancellato il messaggio originario e non so come riprendere il filo...oppure non trovo le parole per dirle ....vero XXXX?

-magari una risposta la ritengo scontata ed indegna di chi l'ha scritta e piuttosto che litigare taccio ...vero XXXX?

-magari ti ho ascoltato e sostenuto per anni e per una volta che un meteorite mi ha caduto sulla testa non mi aspettavo che rispondessi "ah sì? ma dai porta pazienza sono gli incerti del mestiere"....vero XXX?

-magari mi hai chiesto un giudizio su come giudico una certo tipo di rosa e dopo un anno che la coltivo e ti rispondo sei sparito dalla circolazione... vero XXXXXXXXX?

-magari ho scoperto che hai uno status sociale/culturale/economico che ritengo superiore al mio e questa consapevolezza mi blocca .... vero XXXXXXXXKXKXKXKXKXKXKXKXKXKKX?

- magari ti sei iscritto ieri ed hai vinto tanti concorsi in g.it ed io che ci provo da anni mi rodo di invidia...vero XXX e XXX e XXXXXX e XXXXXX?

- magari hai tentato di impormi la tua presenza nella vita reale senza tenere conto delle mie esigenze e devo prendere le distanze

- magari la pensiamo allo stesso modo politicamente ma poi la politica mi è venuta a nausea ed allora non ne voglio più parlare

- magari faccio l'infermiera (solo un esempio a caso) ed oggi mi è morto un bambino tra le braccia e non mi garba parlare di bambini ... anzi probabilmente non parlerò di bambini per anni

E tanti altri esempi ....
Ma sapete la cosa peggiore?
La mia incoerenza!
Quando faccio la gnorri lo rivendico come diritto...quando invece ad ignorarmi son gli altri mi incaxxo come una biscia!
:eek::embarass Vero X.XXX?

rocco.co

Guru Giardinauta
Cara/o contraccambio Vedi l'allegato 160836 :lol:

Il tuo saluto rivolgilo alla persona in questione magari nella sua bacheca o semplicemente dille chiaramente quello che pensi anche se secondo me se legge la tua discussione lo capisce da solo/a.

.

:) So per averti letto che sai cogliere l'ironia e soprattutto le necessità di scena: se limito le osservazioni/esperienze agli interessati ...qui in OT continuiamo a girare attorno al 3d "sessualità e giardinaggio" che sinceramente mi ha annoiato!

kebby

Guru Giardinauta
son sempre dell'idea che certe persone è meglio perderle che trovarle..
se dovessi arrabbiarmi io ogni volta che viene ignorata una mia domanda, un mio messaggio, o qualsiasi altra cosa... potrei vendere io il fegato al macellaio :)

Commelina

Master Florello
1 - rocco ..... la lista ignorati è una gran comodità :D Non leggi i post, non leggi i mp.... 'na pacchia.

2 - ma quanti cavolo di problemi ti fai bellamia.... :lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi sento incompresa
Kebby & Commy io mi riferisco agli amici che ogni tanto lasci in sospeso non quelli che non ti interessano!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Ecco…finito …andate tutti a quel paese!:lingua:
no io non ci voglio andareeeeeeeeee :lingua:
cmq giusto..io i mp li uso con le amiche del forum spesso o per non inquinare i post di altri o per scambiare info e confidenze pesonali,ma non è un obbligo aspettare che subito dopo 2 minuti ci sia una risposta, possono passare anche gg...non è che stiamo attaccati al computer di continuo...

Pin

Master Florello
Rocco come al solito una marea di seghe mentali
Chi ti ignora a volte ha problemi come te che ignori

daria

Master Florello
azz! rocco.co, my dear, risponderti di nuovo con "amen!" me pare brutto :D
ti sei sfogata, mi fa piacere, e se il tuo messaggino subliminale non è arrivato forte e chiaro così...rinunciaci :D

ailaviu anca mi dolcezza :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
ot nell'ot.
sembri una segheria, ma tant'è.
ma meglio così (almeno pari vera), con la segatura che arriva alle caviglie, piuttosto di quando fai la petula che sgretola, e dai contro tanto per... a sega (a babbo, ndt).
e amen stavolta lo dico io, grazie daria :love_4:

rocco.co

Guru Giardinauta
Rocco come al solito una marea di seghe mentali
i

ot nell'ot.
sembri una segheria, ma tant'è.
ma meglio così (almeno pari vera), con la segatura che arriva alle caviglie, piuttosto di quando fai la petula che sgretola, e dai contro tanto per... a sega (a babbo, ndt).
e amen stavolta lo dico io, grazie daria :love_4:

Che piacere avere suscitato l'attenzione delle sorelle Santa.and.Che!
Cos'è....avete già finito di spolpare le ossa di mariafiore?

@Daria: hai toppato. Ritenta

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sento incompresa
Kebby & Commy io mi riferisco agli amici che ogni tanto lasci in sospeso non quelli che non ti interessano!
Alla luce di questa precisazione, personalmente, mi fa incavolare se non mi si degna di una risposta qualsiasi... intendo, è tutto giusto e sacrosanto ciò che dici, è tuo diritto rispondere quando più ti aggrada (hai tempo, trovi le parole, hai l'illuminazione ecc...), l'importante è che poi tu lo faccia, quindi magari io, al posto del tuo amico/a, preferirei che prendessi tempo dicendomi "ho letto, ti rispondo con calma" piuttosto che non farti sentire per giorni... così, tanto per farmi capire che non mi hai cagato di striscio appositamente o perché ti ho detto qualcosa di indesiderato :rolleyes:
Comunque ti capisco benissimo perché queste seghe mentali per me sono pane quotidiano :D

billgates13

Giardinauta Senior
Che piacere avere suscitato l'attenzione delle sorelle Santa.and.Che!
Cos'è....avete già finito di spolpare le ossa di mariafiore?

@Daria: hai toppato. Ritenta

te sei ossuta .... resisti e se io vado avanti vienimi dietro almeno non mi annoio facendo la strada da solo
ahahahha bacio

Alto