• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mostra rose antiche

rossl

Giardinauta Senior
sabato ci siamo incontrate io, Ciaseta, Scatolina e Simo alla mostra delle rose antiche al vivaio Flora 2000 di Budrio (risultata poi un po' deludente); eccoci appena arrivate, manca purtruppo la fotografa, Scat.

CIMG1266.jpg


ed ecco una piccola carrellata di bellezze, a cominciare dalla 'Roxburghii plena'

CIMG1292.jpg


la 'Complicata'

CIMG1295.jpg


la Louise Odier


CIMG1288-1.jpg


e la bianca...bianca la 'Comte de Chambord'? ma quando mai? errorino :martello2

CIMG1296.jpg


Tanto caldo, tante chiacchiere, prezzi mmmmm così: :mad: :mad: :mad:
Ed ora aspettiamo le foto di Scat e di Ciaseta!
 

rossl

Giardinauta Senior
Uh!! buonasera signore belle, caldino anche da voi?:rolleyes: :) :D

ciaaaao tesoro, non scrivo quasi più ma tu sei sempre nel mio corazon! :love_4:

Di errori io ne ho trovati parecchi!!!
Secondo me se la tirano.......

C'eri anche tu? e hai visto che prezzi? la Stefi ha visto (per così dire, perchè il vaso era semivuoto) una Gentiana acaulis a 16,50 euro! stava quasi per andare a protestare indignata!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
upperlacarità 'ste mostre!!!!!!!
Sì....è anche mia opinione che se la tirino da paura e che i prezzi siano gonfiatissimi.....
Però almeno ci si rifà un po' gli occhi e il naso....:froggie_r

Baci

Marco
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
mo come siete carine,ma va là!! ma non è il vivaio di pagani? quello che ogni tanto le spara grosse su gardenia?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Eccomi!!
Presente con le fotine!! Ma.... per i nomi io passo! Mi ricordo solo la
Cardinal De Richelieu che mi ha colpito assaì :ciglione:
Eccola...
12052007018.jpg



Questa credo che sia la preferita di Ciaseta...
12052007003.jpg

12052007002.jpg


Anche questa è molto bella a mio avviso:
12052007001.jpg



Questa è quella con le spine molto evidenziate, di un bel rosso acceso... davvero particolare:
12052007010.jpg



Poi c'è quest'altra, a fiore semplice.....
12052007007.jpg



E infine, un'altra rosa rosa... ahahhaah
12052007006.jpg



Tutte le altre foto non son venute bene, sfocate o sgranate quindi non le metto.

Grazie a tutte per il bellissimo pomeriggio passato insieme.

PS: confermo la scandalosità dei prezzi e la scortesia del personale... :mad:
 

davoust

Giardinauta
C'eri anche tu? e hai visto che prezzi? la Stefi ha visto (per così dire, perchè il vaso era semivuoto) una Gentiana acaulis a 16,50 euro! stava quasi per andare a protestare indignata!

Quest'anno ho evitato!
Ho già dato abbondantemente in passato.
I prezzi poi sono stratosferici tutto l'anno!!!!
:burningma :burningma :burningma :burningma
 
S

silviaviola

Guest
Sul fatto che le spari grosse ne aggiungo una io: avevo scritto all'indirizzo pubblicizzato su Gardenia per chiedergli consigli..

.. la prima volta mi ha consigliato una rosa rugosa per le bacche dicendo che Roseraie de l'Hay ne produce una cascata.. poi ho scoperto che invece ha fogliame autunnale bello ma neanche una bacca e meno male che nel frattempo non l'ho comprata.. e aveva pure parlato male del mio vivaista dicendo che mi aveva venduto una varietà notoriamente NON produttrice di frutti..

.. la seconda volta che gli ho scritto (non avevo ancora scoperto l'errore sulle bacche) mi ha detto di mettere pure la betulla in una aiuola rialzata.. e stavolta spero ci abbia azzeccato perchè ce l'ho messa davvero!!!!
 

davoust

Giardinauta
Sul fatto che le spari grosse ne aggiungo una io: avevo scritto all'indirizzo pubblicizzato su Gardenia per chiedergli consigli..

.. la prima volta mi ha consigliato una rosa rugosa per le bacche dicendo che Roseraie de l'Hay ne produce una cascata.. poi ho scoperto che invece ha fogliame autunnale bello ma neanche una bacca e meno male che nel frattempo non l'ho comprata.. e aveva pure parlato male del mio vivaista dicendo che mi aveva venduto una varietà notoriamente NON produttrice di frutti..

quote]

Questa è la cosa che mi infastidisce di più: il parlar male subito degli altri vivaisti!!!!
Credersi i numeri 1.
Numeri 1 de che???

Notoriamente se vuoi una rugosa fucsia con bacche devi scegliere Hansa o Scabrosa, ma non Roseraie de l'Hay, bellissima pianta ma assolutamente scarsa nei frutti.
 
L

Lucalucae

Guest
Brave fotografe

Beh le foto che avete fatto sono proprio belle però!:hands13:
Io andrò nel fine settimana a La Campanella, e mi sono sempre trovato bene. Belle piante, bel buffet, unica pecca...i dipendenti frettolosi, a volte un pò sgarbati..ma quando c'è tanta gente!:storto:
I prezzi mi sembrano sempre quelli, come negli altri posti, 15 euro a pianta in vaso e 10 a radice nuda. Alla fine si comprano rose con la R maiuscola, non quelle del super a 4 euro!
Non credo di fare acquisti, aspetto l'autunno, intanto compro a Villa Da Schio un pò di peonie:D
Chiunque avesse consigli sulle peonie sono ben accetti!:food:
Baci baci!
 
S

silviaviola

Guest
.. parlando di prezzi, da Nino Sanremo le rose da talea in vaso da 16 costano 13 euro fino a due rose, poi da tre (anche di diverse varietà!!) costano già 12 euro. Mi pare che il successivo scaglione sia a 7 piante e più avanti c'è un altro sconto in percentuale.. Vista la qualità delle piante che ho preso credo proprio di aver speso poco!! :flower:

PS e mi hanno regalato pure il concime per ogni pianta!!
 
A

ambapa

Guest
I prezzi mi sembrano sempre quelli, come negli altri posti, 15 euro a pianta in vaso e 10 a radice nuda. Alla fine si comprano rose con la R maiuscola, non quelle del super a 4 euro!
Quest'anno ho voluto provare sia quelle da 4 euro a radice nuda del super, sia quelle a 15 euro di Barni con zolla. Per ora stanno tutte bene, vedremo chi vince sulla distanza. Tanto per non farsi fregare..mi dite quali sono i prezzi che incontrate voi? In questo periodo vedo rose in vaso a 30, 40, 50 anche 60 euro...vabbè che sono belle fiorite però...ammazza che prezzi!
 
L

Lucalucae

Guest
Beh riguardo i prezzi, di solito il prezzo si alza per piante fiorite e accestite di più anni. Mia zia comprò delle rose meilland credo, due cespuglioni, e le aveva pagate parecchio (non mi piaceva neanche il tipo di rosa). Ma io non mi fido di queste piante, personalmente, preferisco pazientare e godermi il frutto del mio lavoro!
 

gianfra

Guru Giardinauta
per favore ditemi il nome della rosa chiara a fori scempi fotografata da Scatolina
 
Ultima modifica:
Alto