• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra mercato di Piante e Fiori - Firenze

Lulù80

Giardinauta
serrayel.gif

Edizione Autunnale: primo fine settimana di ottobre (4-5 ottobre 2008)
Giardino dell'Orticultura - Firenze
Orario continuato 9.00-19.00
ingresso gratuito


Io ci sono stata lo scorso anno, la location è davvero carina, infatti il giardino dell'Orticoltura di Firenze è delizioso, un bello e ampio spazio verde a due passi dal centro, frequentato sia come parco-giochi dei bimbi che come passeggiata per i cani (a guinzaglio).

La foto sopra rappresenta il tepidario, ( bellissimo!! ), inaugurato nel 1880 per accogliere la prima Esposizione Nazionale di Orticultura, che però purtroppo non viene attualmente utilizzato, almeno non lo era lo scorso anno, quando ci sono stata.

Quasi 50 espositori partecipano alla mostra, offrendo la possibilità di acquistare piante e fiori dai migliori vivai e fioristi della zona.

Io ho intenzione di andarci! anche solo per prendere spunto per il mio spazio verde... l'idea è di acquistare con moderazione, ma poi dipende da cosa vedo!! :love:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
io ci andrò probabilmente sabato mattina... se non piove!!! c'è più calma, scelta e posso portare il cane.
ancora però non c'è la lista degli espositori, o almeno io non l'ho trovata...
 

companatico

Guru Giardinauta
io ci andrò probabilmente sabato mattina... se non piove!!! c'è più calma, scelta e posso portare il cane.
ancora però non c'è la lista degli espositori, o almeno io non l'ho trovata...


di solito gli espositori sono i soliti per ogni manifestazione sia quella che c'è a fine aprile che questa di ottobre
ciao
stefano
 

Lore91

Giardinauta
ciao!..e bene come ormai tradizione vuole, c andro anch'io!..lo scenario è sempre d'avvero molto bello!..e ovviamente non manchera una occhiata al banco dei bulbi..!(..è sempre ben fornito e ogni anno ha delle interressanti novita..!),ciao a tutti,lorenzo
 

Lulù80

Giardinauta
si è vero infatti questa dura solo 2 giorni e l'altra 1 settimana,ma io ho trovato sempre gli stessi dell'anno precedente e che poi ci stanno anche ad aprile

Davvero?!? :eek:
io ci sono stata solo ad ottobre, e mi è piaciuta tanto... vorrà dire che la prossima primavera ci farò sicuramente un salto! chissà che spasso!!! :froggie_r
Purtroppo ho sentito anch'io della pioggia prevista x domattina..... davvero un peccato! perchè, anche secondo me, era il momento più adatto!!! vabbè... appena possibile mi ci catafiondo!!! :food:
 

companatico

Guru Giardinauta
Davvero?!? :eek:
io ci sono stata solo ad ottobre, e mi è piaciuta tanto... vorrà dire che la prossima primavera ci farò sicuramente un salto! chissà che spasso!!! :froggie_r
Purtroppo ho sentito anch'io della pioggia prevista x domattina..... davvero un peccato! perchè, anche secondo me, era il momento più adatto!!! vabbè... appena possibile mi ci catafiondo!!! :food:


io ho visto le previsioni in tre siti diversi e non dovrebbe piovere domani mattina.....
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ma siamo sicuri che la mostra ci sia? sulla via bolognese non ho visto i cartelli e sul sito dell'orticultura non hanno messo gli espositori di autunno 2008... comincio ad avere qualche sospetto...
 

companatico

Guru Giardinauta
ma siamo sicuri che la mostra ci sia? sulla via bolognese non ho visto i cartelli e sul sito dell'orticultura non hanno messo gli espositori di autunno 2008... comincio ad avere qualche sospetto...

io ho visto un cartellone vicino allo stadio e indicava questo fine settimana....
l'unica cosa posso provare a chiamare più tardi un espositore che c'è tutti gli anni e poi faccio sapere
ciao
s
 

lorenzino

Guru Giardinauta
a me mi disse della mostra quel ragazzo di monsummano... quello che ha lo stand con le aromatiche ed i peperoncini... però poi non ho sentito più niente...
so che il mondo delle rose e i vivai belfiore non ci saranno.
 

Lulù80

Giardinauta
ma siamo sicuri che la mostra ci sia? sulla via bolognese non ho visto i cartelli e sul sito dell'orticultura non hanno messo gli espositori di autunno 2008... comincio ad avere qualche sospetto...

Di recente in città non ci sono stata, quindi nin so'.... ma al mio paese i manifesti ci sono!!
 

companatico

Guru Giardinauta
ci sono stato stamani verso le 11:00 e non c'era assolutamente ressa anzi ho trovato parcheggio vicino proprio all'entrata...
comprato della calluna in varietà multicolore..gialla,arancione,verde,rosa e gli immancabili bulbi di tulipano,in special modo quelli neri che non avevo trovato ieri in Santa Croce
 

lorenzino

Guru Giardinauta
c'ero anch'io a quell'ora... tutto tranquillo.
Cmq la mostra autunnale è molto più piccola di quella di maggio.
 
Alto