• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mostra di piante e fiori a Paderna.

elleboro

Florello
sabato e domenica prossimi mi sembra ci sia al Castello di Paderna la solita Mostra organizzata dal FAI (piante e fiori).

Non è grande come Masino, ma è molto piacevole. Non è distante da Milano e ci si può passare il pomeriggio.

Ci sono stata lo scorso anno e spero di tornarci domenica.
 

elleboro

Florello
ci sono andata. Fra l'altro era anche una bellissima giornata.
Possibile che non ci sia andato nessuno? Neanche chi abita nei dintorni di Parma o di Piacenza?
In un vecchio Castello (Paderna, a Pontenure) con diversi cortili abbondano esposizioni di tutto quanto può avere a che fare con fruttii antichi, civiltà contadina, vecchi tessuti e bulbi. Fuori dalle mura del Castello vero e proprio ma entro la proprietà, su un grande prato, ci sono gli espositori delle piante autunnale e non, con una bella selezione di grandi nomi.
Quest'anno c'era anche la possibilità di mangiare qualcosa o fare merenda.
Da Priola al Principe Iris, dal Peccato Vegetale a Paoli e Borgioli... era possibile, volendo, togliersi le voglie d'autunno.
Spero che l'anno prossimo crediate alle mie parole e decidiate di andarvi. Vale veramente la pena...
 
Ultima modifica:
Alto