• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra Bonsai a Torino

marielch

Aspirante Giardinauta
Questo pomeriggio sono stata alla mostra sul Giappone, ceramica e bonsai, attualmente in corso a Torino.

Ci sono nel cortile d'ingresso di Palazzo Bricherasio una decina di bonsai provenienti dal museo del Giappone spettacolari.

Se qualcuno passa da Torino entro il 6 gennaio, credo che valga la pena farci un salto.
Mostra gratuita per i bonsai che, come ho detto, sono nel cortile e 2 euro di ingresso per le ceramiche.
 

alestellina

Florello
Questo pomeriggio sono stata alla mostra sul Giappone, ceramica e bonsai, attualmente in corso a Torino.

Ci sono nel cortile d'ingresso di Palazzo Bricherasio una decina di bonsai provenienti dal museo del Giappone spettacolari.

Se qualcuno passa da Torino entro il 6 gennaio, credo che valga la pena farci un salto.
Mostra gratuita per i bonsai che, come ho detto, sono nel cortile e 2 euro di ingresso per le ceramiche.

...gli orari li sai x caso? grazie
 

Lele85

Apprendista Florello
dai babbakkiona....ma ti devo proprio insegnare tutto...ahah...google serach e via....'naggia a te.
e ricordati quello che ti ho detto....voglio na mareaaa di foto tutte messe sul blog, te capì stellina.
E domani che prendi la busta paga, mandane un pò al tuo buon caro amico Lelino :D:D:D :lol:
 

alestellina

Florello
Ora mi metto il link nei "Preferiti" e poi organizzo x andarci!

Cmq Lele caro, ieri sera ho parlato con Matty e mi ha detto che basta trovare dov'è e ci andiamo!
Quindi sgrana gli okki ke prossimamente metterò le foto...
 

Lele85

Apprendista Florello
Ora mi metto il link nei "Preferiti" e poi organizzo x andarci!

Cmq Lele caro, ieri sera ho parlato con Matty e mi ha detto che basta trovare dov'è e ci andiamo!
Quindi sgrana gli okki ke prossimamente metterò le foto...

Brava così mi piace, sicura, diretta, affidabile e peggio di un generale col Matty.:D

Dai attenderò ste foto,e fanne tante tante. Magari fai anche delle interviste/domande a qualche esperto che becchi li, magari ti danno delle dritte e trucchetti segreti che manco il Dr. marchese conosce :lol: (sarà dura scovare cose ignote al dr., ma te prova prova :D )
 

Sirethar

Giardinauta Senior
io ho parlato con il tipo che ha organizzato la mostra, e che è anche proprietario delle piante.
Sono TUTTI BONSAI NATI DA SEME. E Tutti Molto vecchi. Ad esempio il Taxus Cuspidata ha 500 anni, e loro hanno anche documenti per dimostrarlo.
Quel Tasso è stato venduto. 45.000 euro.
Quei bonsai non sono dei capolavori. Sono vere Opere d'arte. Perfetti.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ci sono stato ieri. Capolavori!
Anche se il prezzo di 45.000 per quel Tasso di 500 anni, lascia davvero a bocca aperta!
Però è pianta secolare!
 

marielch

Aspirante Giardinauta
Anche io ieri
A me è piaciuto molto il piracanta e i ginepri, peccato per l'acero in questo periodo senza foglie

Ho letto sul cartellino che sono in un museo in Giappone.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe ma la bellezza di un acero si apprezza sia dal colore e dalle foglie, ma soprattutto,a parer mio, dalla struttura, solo in questo periodo puoi vedere il grande lavoro che c'è sotto a un cespuglio di foglie, tutti i rametti..etcetc....per me è bello sia con e senza le foglie. Certo che con le foglie fa la sua zozza figura :)

Cioè siete già andati in 2 e manco na foto? :martello2:martello2:martello2
 

Lele85

Apprendista Florello
Su viaaaaa.....vallo a dire a Fabrizio Corona che non si possono fare le foto e lui ti trova milleeee metodi per farle :D:D:D:D:D.....ma siiii vuol dire che non hai mai fatto una foto di nascosto? io l'ho fatta al museo di Van Gogh ad Amsterdam, mille guardie ad ogni angolo...a momenti scrivevano il divieto pure sugli stessi quadri.....mhuahauhau ma nessuno riuscirà mai a prendermi....sò mejo di Lupen...:D
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Io non ho fatto foto perchè....ero senza macchina fotografica dietro...Sono capitato alla mostra per caso. Comunque se riesco ci vado di nuovo prima di natale e cercgerò di fare le foto.
 

Lele85

Apprendista Florello
Io non ho fatto foto perchè....ero senza macchina fotografica dietro...Sono capitato alla mostra per caso. Comunque se riesco ci vado di nuovo prima di natale e cercgerò di fare le foto.

Bravissimo....e dai scrivi un filino di più che sono due settimane che controllo ogni giorno quanti messaggi hai...che a 500 ti becchi la festa...:hands13:
 

Lele85

Apprendista Florello
ma che te servono dù punti de reputazione???? a senza tetto!!!!!!

huahbauhau eh no perchè bisogna festeggiare sempre...ahah

comunque sbaglio o ho visto sia sirethar che boba su un forum di bonsai? tipo bonsai-italia....robe del genere...possibile o ero allucinato?

e marchese...bando alle ciancieeee...vieni di li che ti presento il nuovo arrivo....:)
 

Sirethar

Giardinauta Senior
esatto Lele, sia Boba che io girovaghiamo su anche quel form.
Ho fatto le foto...datemi qualche tempo che faccio upload e le metto in mostra
 
Alto