• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

monteporzio

A

aska7

Guest
per chi vive nel lazio è interessante sapere che dal 21 al 25 a monteporzio c'è "orchidee in fiera".. ciao a tutti!
 
A

aska7

Guest
anche io!!:D però dovrò dare il mio portafogli in custodia!!!:martello:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io è da un anno che aspetto... L'anno scorso me la sono persa ma quest'anno dovranno mandarmi via con la forza!!:D
E' permesso scattare delle foto?
Io per evitare la bancarotta mi sono imposta un limite..ma rispettarlo sarà difficile.
Ho in mente di comprare orchidee che in giro non ho mai trovato ma che sono un mio grande desiderio.
Tanto il mio "orchidario esterno" è quasi terminato..e non vede l'ora di ospitare le nuove bimbe!!!

Chissà..magari all'MPC ci riconosceremo..
Sarebbe fico!!!!
 
Ultima modifica:

matle

Aspirante Giardinauta
Anche io sto aspettando con trepidazione questo evento!!! Stessi problemi vostri, mi sa che il mo sarà un portafoglio mannaro affamato di acquisti!!:food: Saranno parecchi ma ora come ora penso che la maggior parte saranno Paphiopedilum! Ho scoperto una vera passione per questa piante e vorrei un po' "specializzarmi". Ciò non esclude acquisti dei più svariati generi, forme e dimensioni!!:D
 
A

aska7

Guest
l'anno scorso l'ho perso anche io... ma quest'anno :ciglione:
a me cominciano ad intreressare le miniature.. non vedo l'ora!! e poi sono 5 giorni!!
 

and84

Aspirante Giardinauta
ci sarò anchio.

faro sicuramente gli aqquisti più svariati,

porterò con me la mia fidata macchina fotografica.

l'hanno passato c'era uno stand che ha ricostruito un anglolo di foresta (un vero spettacolo) speriamo lo rifaccia anche quest'anno.
forse ci incontreremo li.
 
E

elettra

Guest
Io ho ordinato:
Paphio Maudiae
Paphio Vinicolor
Lycaste lassioglossa x skinnerii
SLC Mahalo Jack
BLC Ports of Paradise Green
Paphio appletonianum
Paphio emersonii
Paphio liemianum
Paphio philippinense
Paphio Claire de Lune x Key Lime
Cymbidium erythrostylum
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Anche io come Aska vorrei ampliare la mia collezione con le miniature..amore a prima vista.
Ma un'altra passione stà nascendo da qualche tempo...Aerangis di tutti i tipi.
Poi vorrei una Vanilla, e poi una Phal Schilleriana e poi...vabbè non finirei mai la lista.
 

matle

Aspirante Giardinauta
Elettra dove hai ordinato tutto 'sto ben di Dio!? Dai tedeschi suppongo! Anche io ho ordinato un philippinense, da Roellke, e poi un godefroyae var leucochilum e un liemianum x delenatii da N&C.
 
E

elettra

Guest
matle ha scritto:
Elettra dove hai ordinato tutto 'sto ben di Dio!? Dai tedeschi suppongo! Anche io ho ordinato un philippinense, da Roellke, e poi un godefroyae var leucochilum e un liemianum x delenatii da N&C.

Anch'io ho preso un po da Roellke e un po' da N&C, poi mi sono anticipata il regalo di compleanno di mesi e mesi e mi sono presa un bel tot di piante al Manicomio grazie a Gianni!!! Non escludo che a Monteporzio non venga catturata da qualcos'altro ... se c'è Sun Moon con i paphio dovranno legarmi ...
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
LolòGi ha scritto:
...ma le spese di spedizione da N&C a quanto ammontano? Nel sito non ho capito un granchè.
12 € cara Lologì,non è poco però per chi abita lontano come mè è inevitabile pagare,aggiungi anche un 10% di iva.In pratica se compri 4 piante da 12 € cadauna ottieni un importo di 48 € a cui aggiungi l'iva(4,80 €)e i 12 € di trasporto ottenendo un totale di € 64,80. Io ci sarò il 25.....ho già qualche idea :D
 

lobelia

Florello Senior
Ma dove si svolge? Proprio in piazza, in un vivaio... mi spiegate meglio? Mi piacerebbe farci una scappata!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazie Dragon!
Sì in effetti non è poco (12 euro, come il prezzo di una pianta), ma per lo meno sei sicuro che ti arriveranno piante in ottima salute e trattate come si deve, che di questi tempi è raro.
Perfino nei vivai vedo phalaenpsis messe in sottovasi pieni d'acqua :(
 

and84

Aspirante Giardinauta
nel centro storico.

nelle botteghe degli abitanti.

ci dovrebbe essere un bus-navetta gratis che porta dai parcheggi fino alla piazza principale.
 

lobelia

Florello Senior
and84 ha scritto:
nel centro storico.

nelle botteghe degli abitanti.

ci dovrebbe essere un bus-navetta gratis che porta dai parcheggi fino alla piazza principale.

Grazie, sei un tesoro! Sarà meglio uscire piuttosto squattrinati: sto lentamente trasformando il bagno in jungla amazzonica e progettando inquietanti supporti pensili per zattere e altre amenità orchidofile. Il marito non sospetta nulla!:ciglione:
 
Alto