• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monitor LCD da usare anche come TV

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Il mio monitor LCD purtroppo si è sciupato (con un tempismo perfetto subito dopo che è scaduta la garanzia...
confused_smile.gif
).

I colori si vedono stravolti, e questo è evidente ancora di più nelle foto/ video (nei disegni o immagini di fantasia meno)
Più di una persona mi ha detto che sicuramente non conviene tentare di ripararlo e che è preferibile comprarne direttamente uno nuovo.

Premesso che è già qualche mese che vado avanti così e probabilmene continuerò ancora per un po', avrei pensato di mettere un monitor che all'occorrenza funzioni anche da televisione.
Ho l'attacco della televisione proprio accanto alla scrivania del PC, ma non ho televisione e in questo modo, girando il monitor, potrei vedere la TV dal letto!

Ho chiesto un po' in giro se per fare questo devo aggiungere qualcosa nel computer, ma tutti quelli a cui l'ho chiesto mi hanno guardata smarriti e perplessi.
Solo una persona mi ha detto che non devo comprare un monitor, ma una TV a LCD che funzioni anche da monitor.

Voi sapete qualcosa di più?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ne so veramente poco, ma mi risulta che per vedere la TV con il PC serve una scheda aggiuntiva nel PC che fa da sintonizzatore, quindi direi che in effetti ti conviene cercare una TV LCD che funzioni anche da monitor. Chiedi all'Imperial o dal Ganzaroli.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Grazie a tutti e due, mi sono registrata al forum segnalato da Oleander così posso documentarmi meglio.

Elebar, in effetti aggiungendo una scheda al PC si può vedere la TV su qualsiasi monitor, e un'altra persona mi ha detto che forse è la soluzione migliore, sia in fatto di costi, sia perché io userei il monitor principalmente appunto come monitor.

Anche un televisiore LCD può essere usato come monitor, però mi dicono che la qualità delle immagini sarebbe in questo caso minore, e il costo maggiore.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
ehi Oleander, hai addirittura inserito il mio messaggio sul forum!!!!
Grazie, ho letto anche le risposte, ora me le stampo, studio bene poi vado a sentire da qualche parte.
 
Alto