• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

R

RobertoB

Guest
No ma evidentemente questa è una varietà dalla crescita più contenuta. Io non la conosco.
 

monikk64

Fiorin Florello
Primo fiorellino della Tradescantia sillamontana (by Lucylu') che non ho ancora capito quando fiorisca, finora a 'ispirazione' del momento... Ottobre, gennaio-febbraio, ora agosto.... Boh?
IMG_20210810_092441_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg
ma quanto sono teneri e originali i suoi fiorellini, tripetali.... Ogni volta resto incantata come fosse la prima...
Qui sotto l'insieme delle tre varietà (con la pallida che è rimasta annegata, dovrò metterla da sola...) IMG_20210810_092457_copy_600x800.jpg IMG_20210810_092423_copy_600x800.jpg
Nuovi Plumbago in fiore, sono piantine piccole ma cresceranno..... IMG_20210810_131813_copy_600x800.jpg
Seconda fioritura della rosellina di @Stefano Sangiorgio, ho provato a desaturare il colore, scurirlo ecc ecc niente, in foto il rosso spara, il colore reale è tutto diverso, molto meno fucsia, ma mi arrendo, accontentatevi di guardare la forma.....:mad:
IMG_20210810_092610_copy_600x800.jpg
Mandarino cinese in fioritura (in ritardo)
Tesorino....
Salvato dal supermercato ora è felice, me l'ha detto lui.... :)

IMG_20210810_092756_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg tassino aureomarginato....
tra le meraviglie che mi ha mandato Danielep era quella a cui ho fatto meno la corte, pensavo di preferire i 'tuttiverdi uniformi'....
Ora che è qui e lo vedo dal vero è diventato, senza offesa per gli altri, il mio preferito..... È di una bellezza, così sfumato, incredibile...!!!!
In foto non rende, ma è davvero fascinosissimo:love:

Infine ricoveri da vento, che stanotte ha di nuovo soffiato poderosamente...
Dopo averli trovati di nuovo coricati li ho portati sotto il portico!
Al centro Tamarindo che ha fatto una stagione strepitosa... Raddoppiato in altezza, ramificato .... un amore! IMG_20210810_092857_copy_600x800.jpg
Ci sarebbe altro ma per ora la chiudo qui, ho del lavoro che aspetta...
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Primo fiorellino della Tradescantia sillamontana (by Lucylu') che non ho ancora capito quando fiorisca, finora a 'ispirazione' del momento... Ottobre, gennaio-febbraio, ora agosto.... Boh?
Vedi l'allegato 665811
ma quanto sono teneri e originali i suoi fiorellini, tripetali.... Ogni volta resto incantata come fosse la prima...
Qui sotto l'insieme delle tre varietà (con la pallida che è rimasta annegata, dovrò metterla da sola...) Vedi l'allegato 665805 Vedi l'allegato 665814
Nuovi Plumbago in fiore, sono piantine piccole ma cresceranno..... Vedi l'allegato 665808
Seconda fioritura della rosellina di @Stefano Sangiorgio, ho provato a desaturare il colore, scurirlo ecc ecc niente, in foto il rosso spara, il colore reale è tutto diverso, molto meno fucsia, ma mi arrendo, accontentatevi di guardare la forma.....:mad:
Vedi l'allegato 665802
Mandarino cinese in fioritura (in ritardo)
Tesorino....
Salvato dal supermercato ora è felice, me l'ha detto lui.... :)

Vedi l'allegato 665799 tassino aureomarginato....
tra le meraviglie che mi ha mandato Danielep era quella a cui ho fatto meno la corte, pensavo di preferire i 'tuttiverdi uniformi'....
Ora che è qui e lo vedo dal vero è diventato, senza offesa per gli altri, il mio preferito..... È di una bellezza, così sfumato, incredibile...!!!!
In foto non rende, ma è davvero fascinosissimo:love:

Infine ricoveri da vento, che stanotte ha di nuovo soffiato poderosamente...
Dopo averli trovati di nuovo coricati li ho portati sotto il portico!
Al centro Tamarindo che ha fatto una stagione strepitosa... Raddoppiato in altezza, ramificato .... un amore! Vedi l'allegato 665796
Ci sarebbe altro ma per ora la chiudo qui, ho del lavoro che aspetta...
Complimenti per la rosa e che bello il tamarindo...se vengo a Flor Torino 2021 lo compro anche io...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il mio mandarino cinese è in ritardo assieme al tuo

p.s. Io mica avevo capito fosse in ritardo
 
Alto