• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

miciajulie

Fiorin Florello
qui si parla di giardinaggio? ok allora ho un consiglio da chiedere
cosa potrei tenere in vaso su un terrazzo in sardegna - senza impianto d'irrigazione - che potrebbe essere lasciato a se stesso orientativamente da fine settembre a inizio aprile, con la sicurezza di ritrovarlo in buona salute?
 

monikk64

Fiorin Florello
@miciajulie ... da settembre ad aprile direi qualsiasi ciccetta.... Aptenia, delospermum, carpobrutus..... Portulacaria afra....
Le non-cicce mi danno qualche dubbio perché settembre e ottobre senza annaffiature, mah, è già un rischio:rolleyes:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Dal raccolto di patate dell'anno scorso era avanzata una micropatatina più o meno di queste dimensioni
IMG_20210709_084649_copy_600x728.jpg
Dimenticata in un angolo un po' buio della cucina, l'avevo trovata germogliata mesi dopo e mi aveva fatto tenerezza....
L' avevo infilata nell'angolo di un vaso (quello dove stavano le radici di Calicanto estivo mai germogliate, @Stefano Sangiorgio!) perché mi faceva pena buttarla via....
Ha fatto una bella piantina rigogliosa, non grande perché lo spazio era poco, qualche bel fiorellino (mi piacciono tanto i fiori di patata!) poi è appassita...
Ieri volevo liberare quel vaso 'che mi serviva per dei piantini di carciofo in rianimazione e ho scavato....
Sorpresa! In barba allo scarsissimo spazio... IMG_20210709_085012_copy_600x800.jpg
La natura è generosa!!!!!!!
:V :V :love::love::love:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
@miciajulie ... da settembre ad aprile direi qualsiasi ciccetta.... Aptenia, delospermum, carpobrutus..... Portulacaria afra....
Le non-cicce mi danno qualche dubbio perché settembre e ottobre senza annaffiature, mah, è già un rischio:rolleyes:
le prime tre che hai detto... non credere... sbevazzano. qui in sardegna la portulacaria afra è frequentissima, sì, potrebbe essere un'idea... merci.
 

monikk64

Fiorin Florello
Quest'anno il mio susino selvatico è scatenato....
Mai vista un'allegagione di questa portata.... IMG_20210714_194040_copy_600x800.jpg IMG_20210714_194016_copy_892x1189.jpg IMG_20210714_193951_BURST001_COVER_copy_897x1198.jpg IMG_20210714_193842_BURST001_COVER_copy_905x1208.jpg
Forse sarà perché questa primavera ho tagliato basso uno dei tre tronchi che lo costituiscono per tentare un innesto (fallito:cry:) perciò ne hanno giovato i due rimanenti.....
Però, perbacco.....
 
Alto