• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20220504_134811_copy_600x800.jpg
l'Iris di Nostra Signora delle Bulbose (alias @Mile )....
l'anno scorso non era nato ( :oops:)
quest'anno è nato, non solo, ma si è moltiplicato a cinque metri di distanza...... saltando un gruppone di altri Iris..... boh????
Ma solo nel mio giardino le piante sono fuori di testa?????
solo per capirci, la pianta madre è dove indicato dalla freccia.... e gli unici già fioriti sono quelli "propagati".....

straboh??? IMG_20220504_142414_copy_600x800.jpg
comunque, @Mile.......GRAZIE! è uno spettacolo!
 

Mile

Florello Senior
Vedi l'allegato 713820
l'Iris di Nostra Signora delle Bulbose (alias @Mile )....
l'anno scorso non era nato ( :oops:)
quest'anno è nato, non solo, ma si è moltiplicato a cinque metri di distanza...... saltando un gruppone di altri Iris..... boh????
Ma solo nel mio giardino le piante sono fuori di testa?????
solo per capirci, la pianta madre è dove indicato dalla freccia.... e gli unici già fioriti sono quelli "propagati".....

straboh??? Vedi l'allegato 713841
comunque, @Mile.......GRAZIE! è uno spettacolo!
Bellissima fioritura, da me si vede solo qualche bocciolo.
Potrebbe essere che hai fatto dei lavori (tipo zappato, pulito, tolto erbacce) e per sbaglio un pezzetto si è spostato?
 

danielep

Florello Senior
Vedi l'allegato 713820
l'Iris di Nostra Signora delle Bulbose (alias @Mile )....
l'anno scorso non era nato ( :oops:)
quest'anno è nato, non solo, ma si è moltiplicato a cinque metri di distanza...... saltando un gruppone di altri Iris..... boh????
Ma solo nel mio giardino le piante sono fuori di testa?????
solo per capirci, la pianta madre è dove indicato dalla freccia.... e gli unici già fioriti sono quelli "propagati".....

straboh??? Vedi l'allegato 713841
comunque, @Mile.......GRAZIE! è uno spettacolo!
La domanda da porsi è " Solo le piante... ? "
 

yeye27

Master Florello
Vedi l'allegato 713820
l'Iris di Nostra Signora delle Bulbose (alias @Mile )....
l'anno scorso non era nato ( :oops:)
quest'anno è nato, non solo, ma si è moltiplicato a cinque metri di distanza...... saltando un gruppone di altri Iris..... boh????
Ma solo nel mio giardino le piante sono fuori di testa?????
solo per capirci, la pianta madre è dove indicato dalla freccia.... e gli unici già fioriti sono quelli "propagati".....

straboh??? Vedi l'allegato 713841
comunque, @Mile.......GRAZIE! è uno spettacolo!
Sono strabelli sia l'Iris,sia lo scorcio del tuo giardino,@monikk64 ! :wow: (Scusami, ma l'azzurro alla base degli Iris, e di fianco alla freccia,che fiorellini sono? Sono carinissimi! :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Niente di più probabile degli extraterrestri...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:p:p:p:p
quindi gli extraterrestri hanno già capito come gira a casa mia..... se si vuole essere lasciati stare bisogna.... giardinare! :mazza: :mazza: :mazza:
Sono strabelli sia l'Iris,sia lo scorcio del tuo giardino,@monikk64 ! :wow: (Scusami, ma l'azzurro alla base degli Iris, e di fianco alla freccia,che fiorellini sono? Sono carinissimi! :ciao:
sono semplicissimi fiorellini di Veronica (spontanea), cara Yeye... sono infestanti ma così carini che non ho cuore di toglierli.... infestino pure.... :love::love::love:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 713820
l'Iris di Nostra Signora delle Bulbose (alias @Mile )....
l'anno scorso non era nato ( :oops:)
quest'anno è nato, non solo, ma si è moltiplicato a cinque metri di distanza...... saltando un gruppone di altri Iris..... boh????
Ma solo nel mio giardino le piante sono fuori di testa?????
solo per capirci, la pianta madre è dove indicato dalla freccia.... e gli unici già fioriti sono quelli "propagati".....

straboh??? Vedi l'allegato 713841
comunque, @Mile.......GRAZIE! è uno spettacolo!
L'insieme, @monikk64, è davvero magnifico ... :wow:
 

danielep

Florello Senior
Mi sembra di notare che queste iris sono spuntate nella posizione in cui dovevano essere originariamente:oops:
Ci sono parecchie spiegazioni a ciò, ma la più sensata che mi viene in mente è sempre quella degli extraterrestri...
Ne avrei un'altra, ma è talmente banale da apparire quasi ovvia, cioè una variante locale dei Folletti del ciabattino (F.lli Grimm dalla tradizione tedesca) in veste rural-giardinicola piemontese;):V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi sembra di notare che queste iris sono spuntate nella posizione in cui dovevano essere originariamente:oops:
Ci sono parecchie spiegazioni a ciò, ma la più sensata che mi viene in mente è sempre quella degli extraterrestri...
Ne avrei un'altra, ma è talmente banale da apparire quasi ovvia, cioè una variante locale dei Folletti del ciabattino (F.lli Grimm dalla tradizione tedesca) in veste rural-giardinicola piemontese;):V:V:V
questa è la pianta madre, quella piantata originariamente, infatti.....
quella a cui ho piantato sui piedi la palmetta di Spulky perché non si vedeva più e credevo fosse più a valle.....
Ma sembrano convivere piuttosto pacificamente....
quella propagata è dopo quelli alti, che in questa foto la nascondono, ma ormai è sfiorita....
il merito deve essere dei Folletti, sisí, sicuramente..... ringrazio pubblicamente i folletti di Monikklandia..... :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: IMG_20220515_105846_copy_600x800.jpg
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
questa è la pianta madre, quella piantata originariamente, infatti.....
quella a cui ho piantato sui piedi la palmetta di Spulky perché non si vedeva più e credevo fosse più a valle.....
Ma sembrano convivere piuttosto pacificamente....
quella propagata è dopo quelli alti, che in questa foto la nascondono, ma ormai è sfiorita....
il merito deve essere dei Folletti, sisí, sicuramente..... ringrazio pubblicamente i folletti di Monikklandia..... :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Mi fa piacere trovarti d'accordo, ogni tanto:bacio:
 
Alto