Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti
mi piacerebbe provare a moltiplicare una tamerice.
Qual è la tecnica migliore? talea? semina?
posso provare a fare delle tale ora? radicano meglio in terra o in acqua?
grazie in anticipo :ciglione:
dato che erano passati alcuni giorni e non avevo visto alcuna risposta avevo provato comunque..
ho messo delle talee in acqua ed altre in terra..anche se con vane speranze sinceramente perchè alcuni anni fa avevo provato senza successo e invece..
quelle in acqua hanno delle radici lunghe 1 cm!!!!
quelle in terra sembrano in difficoltà.. ma speriamo.. se non mi affogano con tutta sta acqua..
ora come procedo secondo voi? aspetto ancora un po' a metterle in terra?
dato che le radici erano diventate belle lunghette ho messo a dimora le piantine.. speriamo attecchiscano..
secondo voi quanto devo aspettare per poter vedere che crescono? sono impaziente :fischio:
anch'io ho un tamerice e vorrei moltiplicarlo..il mio ha pochissimi fiori e quasi tutti i rami sono lunghi 60-70 cm e sono di quest'anno...li metto lo stesso in acqua?
Che bella idea!
Pensavo di fare una margotta, ma a questo punto posso provare intanto con delle talee, poi c'è sempre tempo, se queste non riescono... margotterò
mah io avevo provato a mettere alcune talee in acqua e alcune direttamente in terra..
noto che quelle messe in acqua che hanno radicato e da una settimana sono in vaso stanno crescendo.. mentre quelle messe direttamente in vaso non capisco bene se siano vive o morte..