• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mission impossible: sistemare i miei balconi selvaggi

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
dietro consiglio della grande aulenta, vi propongo un lavoretto per niente facile: far diventare i miei balconi come quelli di aulenta...:D
no, sul serio: vorrei dare un tocco di grazia alla flora selvaggia che ho già messo sui balconi, aggraziandola con altre piantine che voi gentilmente mi consiglierete in un progettino da far sbavicchiare tutti gli amici...:D :ciglione:
bene, detto questo, passo alle spiegazioni: ho due balconi da utilizzare. il primo è esposto a nordest e riceve il sole due tre ore al mattino, è largo 1,50 circa e lungo approssimativamente tre. potrei eventualmente utilizzare un pezzo di parete per appoggiare un graticcio di rampicante. attualmente sulla ringhiera sono poste tre balconiere contenenti gerani, gazanie, verbena pendente rossa e campanula ( non so perchè moribonda..:storto: )
all'interno di detto balcone sono posti i vasi con i bulbi in crescita ( tre tondi, due rettangolari, una ciotola ), una ciotola con gerbere e tagete, un geranio, un vaso con dimorfoteca fresca d'acquisto, un leptospermum.
l'altro balcone è esposto a sudest, assolato nel pomeriggio ( d'estate moltissimo) molto lungo, oltre otto metri, largo circa 1,50 e a un certo punto diventa terrazzino ( 3,40 X2,50).
qui potrei sbizzarrirmi un po' di più. attualmente ho alle ringhiere gerani pendenti, surfinie e più in basso lobelia.
all'interno c'è una stupenda rosmarinfolia, una euphorbia, bulbi ( mannaggia a me quanti ne ho comprati..:martello: ), ciotolina di alisso, lotus, agatea, verbena.
e ora che vi siete stancati solo a leggere,:D al lavoro!:ciglione: :ciglione:
ce n'è da fare!!:eek:k07: in bocca al lupo e grazie:D
 

wilma

Aspirante Giardinauta
Il tuo cucciolo con gli occhiali è veramente un amore.purtroppo non posso darti nessun consiglio....non ho il pollice verde e ho chiesto aiuto anch'io, ma non ho avuto ancora delle risposte.
Confido in questi amici.......:hands13:
Ciao ciao Wilma
 
Alto