• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minatrice Serpentina

U

uomodelfaro

Guest
Carissimi amici pollicioni verdi, sono un neofita di questo sito (mi sono iscritto soltanto ieri), però sono un appassionato di giardinaggio da vecchia data. Io ho diverse piante di agrumi piuttosto belli, però da qualche anno a questa parte sto combattendo, haimè con fortune alterne la famigerata MINATRICE SERPENTINA (credo che si chiami così ... sob!) che si sta fecendo beffe di un albero di limoni in particolare. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Attendo fiducioso un vostro consiglio. Cordialmente
 

nonna rosa

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici pollicioni verdi, sono un neofita di questo sito (mi sono iscritto soltanto ieri), però sono un appassionato di giardinaggio da vecchia data. Io ho diverse piante di agrumi piuttosto belli, però da qualche anno a questa parte sto combattendo, haimè con fortune alterne la famigerata MINATRICE SERPENTINA (credo che si chiami così ... sob!) che si sta fecendo beffe di un albero di limoni in particolare. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Attendo fiducioso un vostro consiglio. Cordialmente
Ciao. Anch'io ho alcune piante di agrumi e regolarmente, tutti gli anni, le nuove foglie sono rovinate dalla maledetta minatrice. Non ho ancora trovato un rimedio, così taglio i rametti giovani fin dove ci sono foglie malate! Mi dispiace non esserti di aiuto. Spero anch'io nel consiglio dei più esperti! Ciao
 

nonna rosa

Aspirante Giardinauta
Che senso ha riesumare una discussione di 19 anni fa?!