• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa

Z

zia Lilli

Guest
Mi sono state regalate due pianticelle di mimosa gialla, la classica.
Dal momento che per ora non ho un angolo per piantarle in piena terra le posso piantare in vaso e di che dimensioni?
Per ora sono ancora come mi sono state consegnate?
Molte grazie :( :(
 
I

ilgeorgico

Guest
Sì certamente, puoi anche allevarle in vaso ben capiente naturalmente!
 
T

teo

Guest
Ciao Lilli.
Anch'io penso che tu le possa coltivare tranquillamente in vaso. Dovrai comunque fare attenzione al freddo invernale, che per le piante in vaso se non adeguatamente riparate è molto pericoloso. A maggior ragione per una pianta come la mimosa che non resiste a temperature troppo rigide.
Se poi troverai un angolino di terra ti consiglio di non piantarle vicine l'una all'altra perchè diventano anche alberi di una certa importanza e abbastanza vigorosi.
Ciao
 

lisa

Giardinauta
Al Vivai San Placido ho visto una mimosa stupenda in un mastello molto grande, era praticamente un grossisimo bonsai, tieni presente che quando attecchisce cresce velocemente, quindi regolati per i rinvasi.
 
Alto