• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa pudica

rinh0wrz

Giardinauta
Qualcuno la conosce e la coltiva ?



Io ora che fa freddo l'ho riparata in casa e le dò acqua una volta circa a settimana, ma vedo ch molte foglioline si sono seccate, ce ne sono di nuove eh, però boh, ho paura che non la sto curando come si deve.

Help me plz.

DENGHIU !

:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
La mimosa pudica cresce in un ambiente umido(nel suo paese)Dunque tu devi polverizzare l'acqua sulle foglie almeno 2 volte alla settimana.Una volta alla settimana (innafia la pianta)basta per questa stagione ma attenzione a non lasciare l'acqua stagnare nel sottovaso(rischio di marciume)Cresce bene sia alla luce indiretta che diretta del sole(non più di 5 ore al giorno)
 

rinh0wrz

Giardinauta
La mimosa pudica cresce in un ambiente umido(nel suo paese)Dunque tu devi polverizzare l'acqua sulle foglie almeno 2 volte alla settimana.Una volta alla settimana (innafia la pianta)basta per questa stagione ma attenzione a non lasciare l'acqua stagnare nel sottovaso(rischio di marciume)Cresce bene sia alla luce indiretta che diretta del sole(non più di 5 ore al giorno)

Ti ringrazio dell'aiuto.

Purtroppo ora non è più così bella come la foto. Però da ieri inizierò a nebulizzare ogni giorno. Un solo dubbio, va bene anche l'acqua del rubinetto ?

DENGHIU !

:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Ti ringrazio dell'aiuto.

Purtroppo ora non è più così bella come la foto. Però da ieri inizierò a nebulizzare ogni giorno. Un solo dubbio, va bene anche l'acqua del rubinetto ?

DENGHIU !

:Saluto:

L'acqua va bene anche quella del rubinetto visto che il terreno non deve essere particolarmente acido.:Saluto:
 
Alto