Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un parere visto che hanno messo dei pannelli solari a terra nella collinetta di fronte alla mia casa e ritenendoli orribili, vorrei non vederli. Il problema è che essendo su una collinetta sono in parte rialzati rispetto all'altezza della casa e quindi ho bisogno di coprirne la vista con alberi più che con siepi.
Fra la casa e la collinetta c'è un uliveto dimiaproprietà, ma gli ulivi sono ancora troppo giovani e bassi per nascondere i pannelli solari.
Dunque la domanda è questa: quale tipo di albero scegliere, che si inserisca bene nel paesaggio (sono in umbria vicino a orvieto per intenderci), cresca molto rapidamente, conviva bene con gli ulivi, non necessiti di grosse innaffiature e sia in generale molto robusto? (non necessariamente un sempreverde anche se sarebbe meglio)
Un grazie di cuore a chi mi darà qualche dritta!!!
Fra la casa e la collinetta c'è un uliveto dimiaproprietà, ma gli ulivi sono ancora troppo giovani e bassi per nascondere i pannelli solari.
Dunque la domanda è questa: quale tipo di albero scegliere, che si inserisca bene nel paesaggio (sono in umbria vicino a orvieto per intenderci), cresca molto rapidamente, conviva bene con gli ulivi, non necessiti di grosse innaffiature e sia in generale molto robusto? (non necessariamente un sempreverde anche se sarebbe meglio)
Un grazie di cuore a chi mi darà qualche dritta!!!
Ultima modifica: