• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micorrize?

andreburro

Giardinauta
ciao a tutti
probabilmente se ne è già parlato ma mi chiedevo ... voi li usate per le piantine cicciotte??
Questi funghi possono servire a qualcosa o viste le scarse condizioni d' umidità sono destinati a perire??
ho provato a guardare un poco in internet ma informazioni sulle applicazioini sulle cactacee non ne ho trovate...

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Ciao
è un discorso interessante, in verità in natura esistono associazioni micorriziche con le cacteceae ma in coltura non so che riuscita potrebbe avere e ci sono poche info. Tra le poche info che ho reperito di interessante c'è che sicuramente l'associazione è benefica per i semenzali, visto che necessitano di maggiore umidità rispetto alle adulte, i funghi sopravvivono bene e le piante crescono più rapidamente e rigogliose.
Ciao

Alto