• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi son morte le piante della Bakker... e ora??

S

Surfinio

Guest
Eppure con i bulbi è andato (piu' o meno) tutto bene... solo qualcuno non è uscito, ma molto forse è dipeso dal fatto k nn hanno ricevuto troppe cure:( ( li ho messi in campagna e ci vado solo 1 volta a settimana).... ma i loro arbusti come buddleia( che nn si è risvegliata proprio:cry: ) e Caprifoglio (ha abortito le gemme...:confused: ) sn morti... il lillà è un pò rachitico ma sta bene.... pure il filadelfo e la rosa rugosa, e la peonia.... ma per quelle adesso che faccio? devo telefonare? e quando me le rimandano?:confused:
 

celeste

Giardinauta Senior
Surfinio ha scritto:
Eppure con i bulbi è andato (piu' o meno) tutto bene... solo qualcuno non è uscito, ma molto forse è dipeso dal fatto k nn hanno ricevuto troppe cure:( ( li ho messi in campagna e ci vado solo 1 volta a settimana).... ma i loro arbusti come buddleia( che nn si è risvegliata proprio:cry: ) e Caprifoglio (ha abortito le gemme...:confused: ) sn morti... il lillà è un pò rachitico ma sta bene.... pure il filadelfo e la rosa rugosa, e la peonia.... ma per quelle adesso che faccio? devo telefonare? e quando me le rimandano?:confused:
Manda una mail con l'elenco di quelle che ti sono morte, completa di tutti i riferimenti tipo numero cliente, ordine, ecc. (naturalmente puoi anche telefonare).
Se le hanno disponibili te le rimandano in tempo ragionevole (1-2 settimane), altrimenti ti mandano un buono che puoi spendere da loro come credi.
Il problema è che tra quelle che ti rimandano (o quelle che ordinerai con il buono) probabilmente alcune moriranno, aprendo una catena di Sant'Antonio infinita, che riuscirai a interrompere solo quando ordinerai da loro (a caro prezzo) vasi, attrezzi o roba simile.
Buona fortuna! :lol:
 

Paola-Luna

Florello
a mio avviso sei caduto anche tu nella "trappola"......... della serie "mai più"...... Anch'io come te, anni fà ero stata attratta dal bel catalogo (forse allora era anche il solo catalogo in giro) della Bakker ed avevo ordinato sia bulbi che altre piantine...... Per i bulbi tutto OK, tant'è che ancora oggi sono vivi e vegeti, mentre per le piantine è stato un disastro..... Solo le astilbe si sono salvate (oltre ai bulbi di narcisi, tulipani etc.). Per quel che ne so, in tanti sono rimasti con un pugno di mosche!!!
 
F

frensy979

Guest
bakker

Ciao Surfinio :Saluto:
intanto ti volevo dire che il tuo avatar mi piace un sacco, io adoro i mici :love:.

Poi, per quanto riguarda la bakker, basta che gli telefoni o gli mandi una e-mail e loro, o ti rimandano le piante oppure ti mandano un buono da spendere come meglio credi :) .
La convenienza di comprare in bakker, é proprio questa, nessun'altro vivaio ti rimborserebbe le piante acquistate :storto:

Io comunque c'ho ordinato per la prima volta solo quest'anno e mi sono trovata bene, le piante anche se piccole, sono arrivate in ottime condizioni.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' incavolare, é che ho ofatto l'ordine i primi di febbraio e, mi hanno mandato il pacco a metà marzo :eek: :burningma :martello2 .....

Ora, le piccoline stanno crescendo a vista d'occhio e spero nn si "suicidino" da un giorno all'altro :lol: .....
 
Alto