• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi si è spezzato il banano

Alemari

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
L’anno scorso mi è stato regalato un banano di circa un metro, non saprei sinceramente di che tipo, ma in un anno è cresciuto a vista d’occhio raggiungendo quasi due metri di fusto e tirando fuori ogni 5/6 giorni foglie nuove, e soprattutto è diventata mamma due due figli e sono in procinto di uscirne altri due. Leggendo da visitatore il vostro forum ho deciso di togliere un figlio per piantarlo in vaso ( il banano “mamma” ad oggi è diventato alto da non dare fastidio ai sensori perimetrali dell’allarme ma i figli no, per questo la scelta di provare a spostarne uno)
Ho scelto il più “piccolo” alto un metro con il fusto di 5 cm di diametro, l’altra figlio compreso di foglie arriverà a circa un metro e mezzo con un fusto di 8cm di diametro.
Prendo la paletta e scavo intorno al piccolo per arrivare a vedere le sue radici. Prendo il coltello e piano piano cerco di staccare il figlio ma ahimè si è spezzato di netto dalla sua radice. Ormai c’ero e ho tolto la sua radice finendo di tagliarlo dalla madre. Quello che vorrei domandare a persone più esperte di me è se ho modo di salvare il figlio. Non credo di aver intaccato la mamma ho fatto molta attenzione alle radici.

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Cavolo non lo so
Ma ho lo stesso pensieri con la nostra cosi tengo d'occhio la risposta

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Alto