• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sapete dire..

marica

Apprendista Florello
..che piante sono quelle che si vedono dai fiorai adesso?
formano un cuscino a "palla"pieno di fiorellini bianchi o gialli tipo margherite,io pensavo fossero aster o qualche tipo di marcherita,ma non li trovo su google,avete qualche idea?

spero di aver postato sulla sezione giusta:D
 
R

Riverviolet

Guest
Intendi i crisantemi a fioritura autunnale?
Ci avviciniamo al giorno dei morti quì in Italia, quindi presumo intendi questi.
Sono talmetne belli che mi chiedo a chi gli sia venuto in mente di utilizzarli con questo scopo, in Oriente, sono simbolo di gioia e con quei colori, con quell'allegria, direi che hann ragione loro. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Riverviolet

Guest
Sono belli vero?
Ed ogni anno, diventano sempre più belli se in primavera si tagliano bassi.
Io in genre passo subito dopo l'evento, le piante invendute vengono ribassate parecchio, seppur sono un poco sofferenti, anzi, per questo.
E poi li metto a terra o gli cambio vaso.
 
S

scardan123

Guest
anche in nord europa i crisantemi sono normali fiori per feste regali etc, e hanno ragione! Sono bellissimi, sembrano margheritone ma con piu petali, piu belle.

Poi dopo novembre i ricchi li buttano in pattumiera e scardan poveretto li va a tirare su dalla pattumiera del cimitero, li mette in giardino e lì attecchiscono felici e bocciolosi, continuando a vivere sereni.

crisantemi.jpg
 

marica

Apprendista Florello
e scardan fa bene:D
vi spiego c'e' una mia amica qui,e le piacevano tanto che voleva metterne un vaso fuori dalla porta di casa:D
 

quadricromia

Guru Giardinauta
anche in nord europa i crisantemi sono normali fiori per feste regali etc, e hanno ragione! Sono bellissimi, sembrano margheritone ma con piu petali, piu belle.

Poi dopo novembre i ricchi li buttano in pattumiera e scardan poveretto li va a tirare su dalla pattumiera del cimitero, li mette in giardino e lì attecchiscono felici e bocciolosi, continuando a vivere sereni.


noooo, ma veramente?
 

artemy

Giardinauta Senior
Sono belli vero?
Ed ogni anno, diventano sempre più belli se in primavera si tagliano bassi.
Io in genre passo subito dopo l'evento, le piante invendute vengono ribassate parecchio, seppur sono un poco sofferenti, anzi, per questo.
E poi li metto a terra o gli cambio vaso.

ottimo suggerimento!! ora qui da me costano circa 5 euro a vasetto...aspetto un po e poi ci passo per vedere se hanno abbassato il prezzo!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Concordo. I crisantemi sono bellissimi e danno un sacco di soddisfazioni sopratutto a chi vive in climi non proprio caldissimi.
Io ne ho una pianta che e' in fiore dai primi di settembre ed e' bellissima. Infatti pensavo di comprarne altre. Ma forse e' meglio seguire i vostri consigli e aspettare che passi il periodo dei morti, cosi costano meno.
 

tano83

Apprendista Florello
io l'anno scorso ne presi uno..e ora è "pieno" di boccioli, ho usato le virgolette xchè è reduce da un attacco di schifosissime cocciniglie cotonose che mi hanno attaccato mezzo balcone.
Quest'anno vorrei prenderne un'altro, ma diverso, di quelli che fanno proprio il cespuglietto a palla, ricchi di fiori....non vedo l'ora!
 
Ultima modifica:
Alto