• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi ripresento ;-)

teomalchio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi ripresento perchè mi ero iscritto mesi fa x una passiflora, ma poi la pianta è deceduta...:cry:
...gli adorabili colpevoli son questi...: :fischio:
Renato e Jacob

È successo quello che mi suggerivano, han fatto un bisognino nel vaso, fulminandomi in due giorni la pianta.

Ora vorrei piantare un'altra passiflora e un falso gelsomino.
Ho sentito che per rendere acido un terreno serve la calce. Immagino che ora sia basico, vista l'ammoniaca contenuta nell'urina dei gatti.

È giusto? Altri consigli?

Non so se è la sezione giusta, trattandosi di gatti+ piante... :D
...ma volevo anche esibire i miei gatti! :cool2:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I mici sono bellissimi. Scusa ma io non credo che la tua pianta è defunta per un bisognino. Io ho una pianta dove spesso i gatti vanno a farci pipì eppure sta meravigliosamente bene.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao con quelle due faccette da furbetti si può perdonargli tutto!Dai comprane un'altra e anch'io non penso sia x i bisogni!ciao ciao
 

teomalchio

Aspirante Giardinauta
Eheh, naturalmente è impossibile che io mi arrabbi, anche se me ne fanno di continuo (orchidea in terra oggi...mmmm). Ho trovato prima loro, le piante son solo un abbellimento secondario.

Davvero non è stata l'ammoniaca asfissiante che producono? Lo pensavo perchè le loro sabbiette dopo 24 ore sembran Seveso, e tutti nel thread originale (Appassiflora si chiamava) indicavano quello come possibile causa...

Bene, allora metterò altre piante, sperando che non vengano immolate sull'altare di Renato e Jacob :D
 

annarita3

Giardinauta
Anche a me dispiace per la tua pianta ma... i tuoi gattini sono bellissimiiiiiiiii e le foto sono splendide! Ri-benvenuto.
 

yeye27

Master Florello
Sono trooooppo belli!!!!:love:
(mi spiace per la tua pianta...ma io,tifo per i miciotti!!)

Ciao!!:Saluto:

:flower:
yeye
 
Alto