• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento!

bolognamodena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
mi chiamo Sara e sono di Bologna :D
è da un pò che sbircio qualche consiglio in qua e in là.. alla fine ho deciso di iscrivermi, così posso farvi anche qualche domanda :ciglione:

il mio sogno è trasformare i balconi di casa in un eden..
ma aimè quest'anno tra parassiti e caldo assurdo il risultato è stata una lotta costante alla fine della quale ho ceduto... :cry:

mia suocera abita al piano di sotto, al piano terra con giardino e orto..un fiorente giardino, al quale guardo con ammirazione (e invidia)

mi ha più volte invitato a coltivare la mia passione giu .. ma non è la stessa cosa (il mio fidanzato non riesce a capirlo, ma voi forse si), io vorrei i miei balconi in fiore, ma parto svantaggiatissima:

noi abbiamo due balconi a sud circondati da parapetto in muratura...un caldo inumano povere piantine...una dopo l'altra hanno ceduto tutte, senza parlare poi della marea di bestioline che hanno infestato :fifone2:
...e del mio gatto che trova interessante masticare tutto quello che germoglia :squint:...

l'anno prossimo ho intenzione di mettere tante fioriere all'esterno e leggendo qua e là, ho visto anche delle idee interessanti per crearmi un sistema di irrigazione fai da te..tutti buoni propositi insomma

ora, durante le ferie, devo metter mano a tutto il terriccio che ho nei vasi, lo volevo preparare per l'anno prossimo, ma non so come...
anche perchè vorrei sterilizzarlo (se possibile) e renderlo adatto alla prossima stagione.. avete qualche consiglio?

p.s. ho lasciato al caldo là fuori la terra nei vasi (con gli schelettri delle defunte piantine che toglierò) nella speranza che le bestioline infestanti e le loro uova (immagino che ci saranno) schiattino, ma non so se la cosa ha funzionato :astonished:


p.p.s. scusate per il romazo! :D:D:D
 
Alto