• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento con una foto

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!

Da molto tempo visito giardinaggio.it e io suo forum... e finalmente mi sono iscritta! :hands13:

Tra le mie più grandi passioni ci sono la fotografia e le orchidee, ho quindi pensato che questa fosse la sezione giusta per presentarmi!

Eccomi in un "autoritratto con orchidea"!



..vi mostro inoltre un piccolo scorcio del mio angolo della casa preferito..



Per finire faccio i complimenti a tutti per le vostre fantastiche piante!

A presto,

Giorchidea
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Benvenuta, bellissime le tue orchidee :D
Un'altra trentina, bene significa che vedremo molti fiori :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che bella new entry! Complimenti per le orchidee, per la presentazione e per la tua abilità di fotografa.:hands13::hands13::hands13:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Mille grazie anche a voi!
Domani vi posto la foto di come si presenta il mio angolo attualmente...per quanto il mio sia un "allevamento casalingo" ne sono molto orgogliosa! ^____^

Intanto buona serata a tutti!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
.."allevamenti casalinghi a rapporto"...

..benvenuta..bellissime foto e ottime orchi..

..il tuo autoritratto è da 10 e lode..ciao!!!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Bellissime foto e bellissimi fiori ... ma ho apprezzato anche i tre libri di Neruda sulla mensola!
Benvenuta
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Questa mattina il mio "retro-divano botanico" si presenta così... Un po' svuotato perchè le cattleya e vanda sono fuori in giardino. Le phalaenopsis sono ormai a fine fioritura (hanno aperto i boccioli a dicembre!), ma l'epidendrum ha appena iniziato! Per il resto è tutto un tripudio di radicette, fogliette e piantine nuove. :hehe:
Le due phalaenopsis che si intravedono nel cestino sono in "rianimazione"... hanno preso un po' troppo caldo l'estate scorsa e sono ancora un pochino "tristi"..
L'altroieri ho tolto tutte le spighette secche alla ludisia...che soddisfazione mi ha dato: in piena fioritura era una nuvola, le foglie neanche si vedevano sotto tutti quei fiori!
Che altro dire? Questo è il mio angolo...ne sono molto orgogliosa anche se ne vorrei molte di più!! Per ora tengo solo quelle che riesco a curare bene tra casa e giardino...sto pensando per il fututo a una piccola serra, ma devo ancora capire dove posizionarla e soprattutto come costruirla (potrei anche comprarla se riuscissi a mettere da parte qualche soldo, cosa praticamente impossibile di questi tempi!! :burningma )...si vedrà insomma... L'unica cosa sicura è che non finisce qui! Io un po' alla volta vado avanti! :rolleyes:


 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Mille grazie anche a voi!
Domani vi posto la foto di come si presenta il mio angolo attualmente...per quanto il mio sia un "allevamento casalingo" ne sono molto orgogliosa! ^____^

Intanto buona serata a tutti!!

BENVENUTA e COMPLIMENTI per la bellissima presentazione e per le tue magnifiche Orchi !:froggie_r
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Questa mattina il mio "retro-divano botanico" si presenta così... Un po' svuotato perchè le cattleya e vanda sono fuori in giardino. Le phalaenopsis sono ormai a fine fioritura (hanno aperto i boccioli a dicembre!), ma l'epidendrum ha appena iniziato! Per il resto è tutto un tripudio di radicette, fogliette e piantine nuove. :hehe:
Le due phalaenopsis che si intravedono nel cestino sono in "rianimazione"... hanno preso un po' troppo caldo l'estate scorsa e sono ancora un pochino "tristi"..
L'altroieri ho tolto tutte le spighette secche alla ludisia...che soddisfazione mi ha dato: in piena fioritura era una nuvola, le foglie neanche si vedevano sotto tutti quei fiori!
Che altro dire? Questo è il mio angolo...ne sono molto orgogliosa anche se ne vorrei molte di più!! Per ora tengo solo quelle che riesco a curare bene tra casa e giardino...sto pensando per il fututo a una piccola serra, ma devo ancora capire dove posizionarla e soprattutto come costruirla (potrei anche comprarla se riuscissi a mettere da parte qualche soldo, cosa praticamente impossibile di questi tempi!! :burningma )...si vedrà insomma... L'unica cosa sicura è che non finisce qui! Io un po' alla volta vado avanti! :rolleyes:



Riconfermo i complimenti!:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Questa mattina il mio "retro-divano botanico" si presenta così... Un po' svuotato perchè le cattleya e vanda sono fuori in giardino. Le phalaenopsis sono ormai a fine fioritura (hanno aperto i boccioli a dicembre!), ma l'epidendrum ha appena iniziato! Per il resto è tutto un tripudio di radicette, fogliette e piantine nuove. :hehe:
Le due phalaenopsis che si intravedono nel cestino sono in "rianimazione"... hanno preso un po' troppo caldo l'estate scorsa e sono ancora un pochino "tristi"..
L'altroieri ho tolto tutte le spighette secche alla ludisia...che soddisfazione mi ha dato: in piena fioritura era una nuvola, le foglie neanche si vedevano sotto tutti quei fiori!
Che altro dire? Questo è il mio angolo...ne sono molto orgogliosa anche se ne vorrei molte di più!! Per ora tengo solo quelle che riesco a curare bene tra casa e giardino...sto pensando per il fututo a una piccola serra, ma devo ancora capire dove posizionarla e soprattutto come costruirla (potrei anche comprarla se riuscissi a mettere da parte qualche soldo, cosa praticamente impossibile di questi tempi!! :burningma )...si vedrà insomma... L'unica cosa sicura è che non finisce qui! Io un po' alla volta vado avanti! :rolleyes:



Carissima Giorchidea ,
la serretta la dovresti porre a sud/est ( possibilmente ).
Se non ti stanchi ti posso dare il link di un mio vecchio post dove passo passo mostro la costruzione della mia piccola serra in policarbonato da balcone ...sperando di esserti stato di aiuto .
zeug

http://forum.giardinaggio.it/orchidee/54243-serra-orchidee.html
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Carissima Giorchidea ,
la serretta la dovresti porre a sud/est ( possibilmente ).
Se non ti stanchi ti posso dare il link di un mio vecchio post dove passo passo mostro la costruzione della mia piccola serra in policarbonato da balcone ...sperando di esserti stato di aiuto .
zeug

http://forum.giardinaggio.it/orchidee/54243-serra-orchidee.html

Wow! Grazie mille Zeug! Cavolo, ti sei costruito proprio una bella serretta!:eek:
Io però pensavo di farmela in casa...non so, ci devo pensare bene!
Ancora grazie per l'aiuto intanto :)
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per la bellissima sistemazione delle piante.
Si vede che a parte le 2 in cura intensiva stanno tutte benone!
é davvero un bel tripudio di movimento vegetale!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Visto che siete così gentili...

Cosa mi dite di quella macchia nera sulla mia Vanda Cerulea? :confuso: Marciume vero? :cry:

 
Ultima modifica:
Alto