• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi potete dire di cosa soffrono queste mie piante?

pattivis

Giardinauta Senior
primavera2014 004.jpg

primavera2014 005.jpg

LAGESTROEMIA.jpg
dopo una bellissima fioritura devo potarla?

PRIMAVERA 2014 057.jpg
cosa avra' mai questa camelia,eppure le ho messo anche gli aghi di pino....e i fiori non sbocciano!

PRIMAVERA 2014 071.jpg
questa è rimasta con tre fiori..............e ora' Devo portarla fuori?

Grazie,pat
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
scusa non sarebbe meglio spostare questa discussione in "Parassiti e Malattie"?
la terza foto immagino sia una lagerstroemia indica, confermi? va potata da adesso a marzo
per le altre magari il nome della pianta e come/dove è stata tenuta fino ad adesso potrebbe essere utile
 

pattivis

Giardinauta Senior
Hai senza dubbio ragione cercis,solo che io non le so spostare,gia' mi sembrava di essere stata bravissima così!!!!!!!!!!!
Figurati un po!
:))))))))))))))))))))))))))
 

pattivis

Giardinauta Senior
La terza sì,è proprio una lagestroemia se indica non lo so........
io l'ho vista star sempre lì dove la vedi,cosa mi consigli?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
di solito le lagerstroemie si potano quasi del tutto, togliendo tutta la vegetazione dell'anno precedente
oppure se non è mai stata potata si può potare fino alla divisione dei rami (per quelle tenute ad alberello, non a cespuglio, intendo)
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
per la camelia, non saprei, potrebbero essere foglie vecchie, potrebbe essere piantata in terreno troppo calcareo, potrebbe essere troppo al sole

per le prime due piante da appartamento non so aiutarti, perchè non sono esperto ma potrebbe essere un danno dovuto alla troppa acqua
 

pattivis

Giardinauta Senior
Io la mia lagestroemia la vorrei tutta cespugliosa.......................e allora non devo potare niente?.......................dimmi tu!
Grazie!
 
Alto