• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi piacerebbe creare un meleto

Serj Tankian

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
da un pò di tempo mi frulla un' idea in testa: comprare un terreno e trasformarlo in un meleto. Perché? perché adoro le mele e secondo perché anche se un lavoro ce l'ho già vorrei "arrotondare" vendendo il raccolto oltre ovviamente a consumarle io e i miei parenti stretti e amici. Avrei tempo a disposizione da dedicargli in quanto lavoro dalle 5.30 alle 14-14.30 e poi sono libero per il resto della giornata...per quanto riguarda l'investimento sono a conoscenza dell'onerosità iniziale e deduco anche di mantenimento.
Pensavo ad almeno un ettaro di terreno nelle mie zone (Piossasco provincia di Torino)
Volevo conoscere la grandezza minima del terreno necessario/q.tà di piante finalizzata a una resa decente che non mi dia solo ed esclusivamente spese ma anche un ritorno economico, conseguente resa iniziale e a regime, il costo dei trattamenti, dell'impianto di irrigazione. Sono assai fanatico delle Fuji anche se ho sentito che per l'impollinazione non è consigliabile tenere una coltivazione mono specie. Sono accetti tutti i consigli di esperti purché costruttivi. Grazie

Alto