• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi piacerebbe avere l'aspidistria.

olly42

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe avere l'aspidistria (nostalgia dei tempi passati) ma sembra introvabile. Nessuno di voi ne ha una da trapiantare cosi che ci possa scappare un rizomino anche per me? Io posso ricambiare con talee radicate in acqua di: tamaya, dracaena (tronchetto della felicita'), pothos, tronchetti di diffenbachia da far radicare.
Lo so che non è proprio il periodo giusto ma intanto mi prenoto. Aspetto eh!!

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao olly42,io ti darei volentieri un vaso,ma dalla valtellina a bergamo come si fà? ne faccio periodicamente vasi nuovi e li distribuisco alle amiche,ora sono con due vasi che quest'anno si sono fatti belli,mi piace regalarli quando sono belli,di solito il primo anno dopo il trapianto sono un pò stentati poi si riempiono e danno soddisfazione,le mie amiche sono a posto,ma per mè
tenerne due in inverno è un problema perchè in casa ho poco spazio e sono piena di grasse,li metto in giardino in serra fredda ma si sciupano un pò.Come possiamo fare? se vuoi scrivimi in mess.priv.
Ciao, Rosa

Alto