• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi direste cos'è?

spot

Maestro Giardinauta
.... :fischio: scusate l'ignoranza.... ma non so assolutamente cos'è....:crazy:

P8180005.jpg


:love_4:
 

spot

Maestro Giardinauta
non è che la rosa è sotto ad una quercia? :lol:

:lol::lol:
Macchè! Era un alberello (io ODIO) gli alberelli.
Si è seccata (.... ma và :fischio:) e l'ho finalmente lasciata libera e felice. E' diventata una bestia enorme e profumata
(le foglie in particolare).
Credi che si senta una quercia...?:)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Le rose Canine che crescono in campagna qui dalle mie parti ne sono piene! Ho anche letto da qualche parte che sono commestibili:food::crazy::eek:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Incuriosita sono andata a dare un'occhiata su wikipedia e per me ha proprio ragione Pallino!!!
it.wikipedia.org/wiki/Galla_(botanica)
Cmq, io nn ne ho mai visto una.Ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Galla_(botanica)
nn riesco a capire come mai non entro nel link giusto... comunque su google crome ho digitato Galla botanica e mi è uscita la spiegazione con le foto di Wikipedia, spero che voi possiate vederla. ri-ciao.
 
Ultima modifica:

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Ma cosa andrebbe fatto in questo caso? deve essere rimossa dalla pianta? in che modo?.. non mi è mai capitato di vederne una ma è veramente inquietante trovarsi un giorno una rosa in queste condizioni... sembra mutata!!!
 

spot

Maestro Giardinauta
:eek: Opperbacco!!!!
Inquietante. A questo punto, mi viene da pensare che devo intervenire tagliando.
Poi, dopo la potatura a fine inverno, mi sa che interverrò con il confidor.
Tra l'altro, sui pioppi ho notato una cosa altrettanto inquietante. Molti rami presentano dei rigonfiamenti legnosi che, effettivamente, contengono piccoli e schifosissimi insetti......:(
 
Alto