• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi confermate queste identificazioni....grazie

miky80

Maestro Giardinauta
Haworthia reinwardtii 2...credo.jpg avevo pensato Haworthia reinwardtii
boh48.jpg questo è davvero un bel quiz:D
Fockea edulis ...credo.jpg pensavo Fockea edulis
Trichodiadema densum.jpg questo mi confermate Trichodiadema densum
euphorbia clava.jpg e questa pensavo euphorbia clava ma mi sto ancora :confuso:

grazie a tutti:)

orange juice

Giardinauta
Ciao micky!

La n. 1 è un'Haworthia ma non mi sembra quella che indichi tu! Mi posso sempre sbagliare però!!!

La n. 2 sembra una forma di qualche Notocactus crestato!

La n. 3 non saprei con precisione, ma sembra lei! Guarda qui!

La n. 4 confermo Trichodiadema densum e la n. 5, Euphorbia clava!:Saluto:

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao micky!

La n. 1 è un'Haworthia ma non mi sembra quella che indichi tu! Mi posso sempre sbagliare però!!!

La n. 2 sembra una forma di qualche Notocactus crestato!

La n. 3 non saprei con precisione, ma sembra lei! Guarda qui!

La n. 4 confermo Trichodiadema densum e la n. 5, Euphorbia clava!:Saluto:

grazie mille....:)
per la uno cerco meglio:eek:k07:
la due mi hai salvata:D l'avevo scritto in qualche blocknotes che è andato perduto:martello:..ora mi sfoglio quanche pagina di notocactus
la pagina che mi hai linkata è la stessa che ho usato per avere una minima certezza ma vederle lì e poi dal vero a volte è un caos soprattutto perchè la mia è piccina
e grazie per la conferma della 4:hehe:

:)grazie ancora

orange juice

Giardinauta
Be', vista di profilo allora si, potrei proprio confermare!!!!! Dall'alto non ci si rendeva conto! Grazie per aver messo l'altra foto!:Saluto:

P.S.: sopra ti ho confermato anche la 5, è un'E. clava!

miky80

Maestro Giardinauta
Be', vista di profilo allora si, potrei proprio confermare!!!!! Dall'alto non ci si rendeva conto! Grazie per aver messo l'altra foto!:Saluto:

P.S.: sopra ti ho confermato anche la 5, è un'E. clava!

ari grazie :D...quindi mi concentro sui siti di notocactus...:eek:k07:
è sempre quello sapere che il nome che dai alle piante è giusto:rolleyes:

miky80

Maestro Giardinauta
belle Miky, nuovi arrivi???

alcune si alcune no....la tre la quattro e cinque risalgono all'ultima incazz:burningmaz....con gabry:martello2...le altre ce le ho da un pò di più addirittura la due ha almeno tre anni:D era mignon

Ciao.
La due, direi Cleistocactus winteri f. cristata :rolleyes:

che dire grazie:) mi sono risparmiata giornate sui siti di cicce:rosa:...grazie mille.....di cuore!!!!:)

Alto