• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a battezzarla?

Marocci

Aspirante Giardinauta
diamo un nome alla mia new entry???? Carina vero? E' stato amore a prima vista!
qualcuno sa come trattarla?
grazie grazie
dsc03643vs1.jpg

dsc03645ca3.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Ma non è detto che le dracene abbiano tutte il tronco... Dipende da che tipo di talea sono nate... Se si fa radicare il ciuffo apicale anzichè una porzione di fusto si ottiene una dracena senza tronco, che poi tenderà a lignificare col tempo... Comunque aspettiamo altri pareri. Può darsi che mi sbaglio!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Marocci. La tua pianta non è una dracena...ma mi ricorda l'ananas...prova con le bromeliacae.:Saluto:
 

lory82

Apprendista Florello
Vaporizza spesso il fogliame e attenta alle annaffiature! Odiano i ristagni attorno alle radici! Fai asciugare bene bene bene il terriccio, anche in profondità! Tollerano molto di più la siccità dell'eccessiva umidità del terriccio, soprattutto se in ambiente freddo. Molta luce, ma indiretta!
 
Alto