• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesembriantemo

molly

Aspirante Giardinauta
Quali sono i motivi perchè un Mesembriantemo non fiorisce?
L'ho comprato fiorito a Maggio... ed è finita lì!!
E' in vaso. :flower:
E' al sole. :cool3:
L'annaffio troppo :)martello:non lo sapevo che non doveva essere annaffiata quindi da oggi a stecchetta!)
e...
Cerco i fiori tutte le mattine.:rosa:

cosa posso fargli?? :martello2

grazie.
 

artemide

Florello Senior
Quali sono i motivi perchè un Mesembriantemo non fiorisce?
L'ho comprato fiorito a Maggio... ed è finita lì!!
E' in vaso. :flower:
E' al sole. :cool3:
L'annaffio troppo :)martello:non lo sapevo che non doveva essere annaffiata quindi da oggi a stecchetta!)
e...
Cerco i fiori tutte le mattine.:rosa:

cosa posso fargli?? :martello2

grazie.

anche i miei fioriscono solo nel mese di maggio (sono due anni che li ho), e anche i miei sono in pieno sole.
Li annaffio pochissimo, ma di fiori oltre al mese di maggio, non ne vedo.
Eppure stando a quello che c'è scritto nelle varie schede, dovrebbero fiorire sino a settembre/ottobre.
mah.... chissà dove sbagliamo ???
 

artemide

Florello Senior
questo è uno dei miei

Lamprantus.jpg


ti piace?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non perdere la speranza! Anche il mio l'ho preso fiorito, è sfiorito, pensavo non fiorisse più perché è stato parecchio senza fiori, poi da qualche giorno... tanti bei fiori di nuovo. Ora non posso postarti una foto perché:
sul balcone ci saranno 45° a dir poco
è tutto al sole e anche se trovo il coraggio di uscire non so che foto possa venire.
Ma appena posso ti faccio la foto e te la posto.
Ciao!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dipende dalle varietà: il delosperma cooperi fiorisce ininterrottamente da maggio...altri hanno finito la fioritura da un pezzo.
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ah, ecco! Appena posso esco, fotografo e posto, così verdiana, mi dici che tipo è il mio.
A dir la verità pensavo non fiorisse più, perché è stato parecchio senza fiori, poi di botto ne ha messi diversi:confuso:. Ora sono curiosa di sapere cosa è! Il fiore è quello del mio avatar!
 

molly

Aspirante Giardinauta
HTML:
Forse Molly quello che hai tu non è una varietà rifiorente, come lo è il cooperi

forse...
anche io appena posso posto una foto!!
così mi aiutate a classificarlo!!

per artemide
solo perchè sei lontana altrimenti per la rabbia mi sarei mangiata tutti ituoi fiori!!!
:D scherzo ovviamente.
sono bellissimi! complimenti
 
Alto