• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta

rommell

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi dei consigli sulla mia piantina di menta.

Ultimamente sono creciuti dei rametti aggiuntivi, che non so se sono delle talee.

Cosa dovrei fare? tagliarle e rinvasare o farle crescere cosi ?

Grazie mille

IMG_0010.jpg

keba91

Aspirante Giardinauta
la menta è quasi una infestante... se ha nel vaso qualche altra pianta la uccide xk le radici sono molto forti.

orsoweb

Aspirante Giardinauta
La menta è una pianta infestante,
se prendi quei rametti e li pianti in altri vasi avrai nuove piante,
io ne avevo messo una nell'orto, l'anno dopo aveva colonizzato due metri quadri di terreno,
ho dovuto scavare e vagliare tutta la terra per togliere tutti i pezzettini di verde e di radice
per poterla debellare, se le lasci nel vaso comunque aumenteranno solo il cespuglio

ciao danilo

Geko21

Giardinauta
Inutile che lo dico per la terza volta! Io per aver messo una piantina di menta nel giardino mi sono ritrovato che aveva occupato completamente tutto un angolo xD Fortuna che mio padre non la riconosce mai e la tagliava con tutta l'erba!! Sapessi che odore! :)

carne

Florello Senior
Oltre zlla menta ci sono altre piante infestanti ma che mi piace avere, le tengo nel vaso e ogni anno le dimezzo così sono sempre nuove senza avere vasi eccessivamente grandi.

Marcello

Master Florello
non ci crederete,nella mia aiuola l'ho messa per contrastare la gramigna la quale si tiene alla larga.
non sono d'accordo che si mangia le altre piante.
Dipende se è piu' alta o meno alta di loro.

carne

Florello Senior
la gramigna so che è commestibile ma non l'ho mai provata perchè temo ci siano vari tipi e non vorrei rischiare quello sbagliato ma se la menta la tiene lontana, è preferibile il profumo della menta a quello insipido della gramigna

noise0

Aspirante Giardinauta
dicono che per il suo odore è efficace nel tenere lontano le cavolaie,
io quest'anno l'ho piantata in mezzo alle verze e devo dire che di cavolaie ne ho viste poche

ChiaraMente

Aspirante Giardinauta
Io invece la menta che ho piantato mi sta morendo..però ne ho una fantastica che mi esce dal cemento.
Si prende gioco di me! :p

Alto