• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno

D

didi!

Guest
Salve!
Ho una pianta di melograno in vaso da seme che si avvicina alla sua quinta primavera, non è ancora mai fiorita.
Qualcuno mi sa dire se è normale e nel caso dopo quanti anni fiorisce?
Grazie mille
didi
 
W

wwillow

Guest
ciao, didi.
possono essere molteplici i fattori di mancata fioritura da parte del tuo melograno.
senza nessuna informazione specifica, pensando che la tua pianta è in buona salute, senza alcun parassita ed in condizioni climatiche ottimali, posso solo dirti che già dopo un anno avresti dovuto vedere i primi fiori. dopo tre/quattro anni (a volte, anche prima) dovrebbe iniziare a fruttificare.
innaffi in maniera adeguata?
hai praticato cimature sbagliate?

wwillow
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Didi:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
D

didi!

Guest
Ciao,
Innanzi tutto grazie per le risposte!
Riguardo alle cimature sbagliate non direi...forse è colpa delle "mancate" cimature???
Il problema potrebbe essere il poco sole (il terrazzo non è ben esposto purtroppo) oppure l'acqua troppo calcarea?
grazie ancora
ciao
didi
 
Alto