• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mediterraneo e dintorni 2008

guppy79

Aspirante Giardinauta
E' giunta alla quinta edizione la mostra mercato che si tiene all'interno dell'orto botanico di Portici (Na). Si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno dalle 10 alle 20.00. Io ci sarò sicuramente......e voi?:Saluto: Andrea
 

Papyrus

Master Florello
Ci sono stato l'anno scorso, per quanto riguarda gli stand erano sempre i soliti di tutte le fiere.. l'orto molto interessante :D
Forse ci sarò :D
 

guppy79

Aspirante Giardinauta
Purtroppo no, quest'anno però forse me la scanso dovendo fare la guida......altrimenti 3 euro e mi passa la paura!!!
 

Papyrus

Master Florello
3 €? :confuso: eppure ricordavo molto di più.. figurati per i soldi, solo che volevo investire in tillandsie :ciglione:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao a tutti, vi posto qualche foto dell'anno scorso :)

portici1.jpg


Bachetto delle carnivore

portici5.jpg


delle tillandsie..

portici7.jpg


portici8.jpg


vedute di alcuni stand

portici11.jpg


portici12.jpg


portici16.jpg


portici20.jpg

Gli stand vendono anche, però è bello visitare perchè ci sono tante piante belle proprio dell'orto.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Che bello! Sono arrivata prestissimo, questa mattina, e l'orto botanico della reggia era fresco e pieno di profumi.
E' una sede straordinaria per una mostra mercato come questa, un luogo antico, pieno di alberi del settecento... ero con una amica, e ci siamo tanto caricate di piante che non ce la facevamo a portarle via. Lei ha comprato cinque o sei orchidee, delle piantine aromatiche, tillandsie. Io ho trovato un cistus rosa carico che cercavo da tempo, un geranio botanico "Apple blossom" , delle lavande Silver Blue e due signore molto simpatiche che a Napoli hanno aperto un vivaio di rose antiche e botaniche (una vera rarità!).
Insomma è stata una mattina bella e allegra e invito tutti gli amici di Napoli e dintorni a non perdere questa occasione. Ringrazio Papyrus e chi altro ci ha informato su Mediterraneo e dintorni, perché l'unica vera pecca dell'organizzazione è la scarsa informazione. Ma li perdoniamo ...
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ragaziiiii vogliamo andare?
Papy domani cosa ne dici?
Su dai voglio venire anche iooooo e gio

Ah, non c'eravate ancora?
Io mi sono guardata un po' in giro ... volevo venire vicino e dirvi "salve sono New Dawn" :lol::lol:poi le piante mi hanno distratta :love::love:... sarà per la prossima volta!:Saluto::Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Ciao ragazzi, oggi sono stato alla mostra mercato di portici ed è stata un'esperienza davvero stupenda. L'unico mio grande acquisto è stato una tillandsia enorme di cui ora non ricordo il nome. Domani posterò le foto!:hands13:

giuseppe
 

guppy79

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, eccomi tornato anch'io ci sono stato dalle 16 alle 20 di domenica e dalle 9 alle 13 di lunedi, devo dirvi che mi aspettavo qualche cosa in più rispetto all'anno scorso. Molti vivaisti sono mancati e l'informazione è stata piuttosto scarna e scarsa. Tuttavia è stata un'esperienza favolosa, ho acquistato una bellissima azalea, una surfinia, una campanula posharskyana, un frassino bonsai e soprattutto ho dato una piccola mano a chi chiedeva spiegazioni e aiuto sulla coltivazione delle proprie piante......p.s. ma dove eravate???
Per le foto a breve.......vi mostro anche il tree climber!!

Ciao a tutti
 

campogaggiolo

Florello
Salve ragazzi, eccomi tornato anch'io ci sono stato dalle 16 alle 20 di domenica e dalle 9 alle 13 di lunedi, devo dirvi che mi aspettavo qualche cosa in più rispetto all'anno scorso. Molti vivaisti sono mancati e l'informazione è stata piuttosto scarna e scarsa. Tuttavia è stata un'esperienza favolosa, ho acquistato una bellissima azalea, una surfinia, una campanula posharskyana, un frassino bonsai e soprattutto ho dato una piccola mano a chi chiedeva spiegazioni e aiuto sulla coltivazione delle proprie piante......p.s. ma dove eravate???
Per le foto a breve.......vi mostro anche il tree climber!!

Ciao a tutti

Ciao guppy, ho visto anche io l'arrampicata sulla quercia:D


Giuseppe
 
Alto