• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mediocalcar & Co....

desi655

Florello
Prima di mettere queste foto,volevo aspettare di avere altre fioriture,ma purtroppo causa freddo intenso fuori e riscaldamento a manetta dentro,per il momento le mie orchi sono abbastanza immobili.

Vi dovete accontentare di queste in attesa di nuove fioriture(sperando che non tardino....le uniche che si movuono in questo momento, sono le phal che sono in boccio).

Mediocalcar decoratum (scusate la foto ma il fiore è davvero minuscolo)

IMG_1184.jpg


IMG_1361.jpg


IMG_1353.jpg


Ludisia.
Questa l'aveva regalata Marco a mia madre che tanto voleva un'orchidea,poi visto che non la curava e la stava facendo morire,mi sono fatta prendere dal sacro spirito della croce rossina. Visto che non amo le ludisie e il posto per lei non lo avevo,l'ho messa nell'unico angolo della casa in cui poteva stare....abbastanza al buio su di una mensola molto alta(pensavo che neanche l'erbaccia ci sarebbe potuta crescere) e invece lei per farmi dispetto....

IMG_0091.jpg


IMG_0078.jpg


IMG_0093.jpg


e per ultima,la fioritura del keiki della little lady su zattera (la famosa che avevo anche postato nel post di Anna.De delle phal con stelo apicale che parte in mezzo alle foglie.

IMG_0085.jpg


IMG_0083.jpg


Per il momoento è tutto!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grande desi :D!!!
Che strane foglie ha quella ludisia, molto bella!!!
anche il Mediocalcar mi piace molto :D
Bravissima
 
M

mark96

Guest
mi piace moltissimo la ludisia!!!!!!!!appena posso ne compro una,ma è moltiplicabile per talea???
 

Aussie

Guru Giardinauta
Desi, devo confessare che, nella mia ignoranza senza confini, leggendo il titolo del tuo 3d, ho pensato che Mediocalcar fosse un prodotto contro il calcare :martello::martello::martello:
e invece...... ho scoperto che è una orchidea dal fiore bellissimo.
Complimenti anche per la Ludisia, io con questo tipo di pianta non ho feeling per niente e lei mi ripaga adeguatamente:storto:
 

desi655

Florello
:lol::lol::lol:mi fai morire dal ridere!!!!


Grazie a tutti dei complimenti!Il mediocalcar me lo regalò Marco e prima di riceverlo ignoravo anche io la sua esistenza!!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Desi per le fioriture!:hands13: la prima non l'avevo mai vista!
la little lady ce l'ho anch'io e fra poco fiorirà, la mia è in vasetto ma dopo la fioritura vorrei metterla su zattera, speriamo bene di non fare disastri!:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Desi complimenti x le fioriture,anch'io trovo strane le foglie della ludisia la mia le ha molto diverse!Volevo chiederti del calcare....ops del mediocalcar è terricola?E dove la si può trovare?Non l'ho mai vista!grazie 1000 e ciao ciao
 

miaoo

Giardinauta Senior
sono davvero molto belle!!
il mediocalcar scopro solo ora che esiste:squint: ma è davvero carino.
la mia preferita rimane comunque la zattera:love:
 

desi655

Florello
Ciao Desi complimenti x le fioriture,anch'io trovo strane le foglie della ludisia la mia le ha molto diverse!Volevo chiederti del calcare....ops del mediocalcar è terricola?E dove la si può trovare?Non l'ho mai vista!grazie 1000 e ciao ciao

Grazie dei complimenti!!!

Lore,il mediocalcar non è terricolo,lo tengo in un vasetto di plastica con comunissimo bark.Marco l'aveva preso ad una mostra a Schio,ti conviene guardare sui vari siti di N&C e simili,magari c'è qualche cosa!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..allora...ovviamente la ludisia è wow:lol::lol:

..e vedo che ti sei pure messa d'impegno per le foto....i miei complimenti(visto che deve essere stato uno sforzo enorme:lingua:)

..le altre son veramente belline...

..poi non parlarmi di sbalzi di temperature nè..la minimark ha già ingiallito un bocciolino argh!!!!!

..un abbraccione:love:
 
Alto