• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maxillaria tenuifoglia

akiba

Aspirante Giardinauta
sono nuovo nel mondo delle orchidee...oggi ho comprato una maxillaria non ancora in fiore...mi date qualche consiglio su come tenerla? esposizione al sole,abbeveraggi etc? come farla vivere degnamente insomma..:flower:
posso tenerla fuori in estate?

akiba

Aspirante Giardinauta
ho capito...ma io sono proprio nuovo....qui mi si parla di un blocco di felce arborea.....?!!! io ce l'ho in un vaso trasparente non va bene?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
dovresti metterci qualche foto, giusto per vedere com'è sistemata

è una pianta che si trova in messico e paesi limitrofi, può stare fuori in questo periodo ma eviterei il sole diretto, considera poi che "a casa sua" il periodo caldo è anche molto umido quindi necessita di annaffiature costanti ma evita ristagni
minime invernali sui 15/18 e periodo di annaffiature ridotte quasi sospese nei mesi più freddi

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Hai deciso di iniziare con una semplice semplice :)
Io la tengo in casa dietro ad una finestra pieno sud ... mai sole diretto ... comprata lo scorso ottobre l'avrò bagnata forse tre volte in tutto l'inverno .... Ora sto bagnando una volta ogni dieci giorni barra due settimane nonostante il grancaldo, una sgrondata molto alla veloce proprio quando il vasetto sembra molto leggero .. Visto che sta buttando nuova vegetazione in quantità penso stia gradendo. Tu Dany bagni di più ?????

Spulky

Membro dello Staff
:D
si io la bagno un po' di più :)