• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marzo e meli surgelati

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti...
non avevo proprio idea di dove postare queste foto...
Abitando in Alto Adige sono attorniato da meli...
meli di qua, meli di la...
in questa stagione i meli corrono il rischio di esser danneggiati dalle temperature notturne quando scendono al di sotto dello 0.
Per questo motivo i contadini hanno adottato un affascinante sistema per proteggere le loro preziose piante...

Scusate se non ho fatto molte foto, ma ero di fretta dato che stavo andando a lavoro e non sono nemmeno sceso dalla macchina per far queste 2 :p

IMG_1808.jpg


IMG_1811.jpg
 

marco837

Florello Senior
Ops... ho dimenticato di spiegare il metodo...
annaffiando le piante di notte, si forma un sottile strato di ghiaccio che fa da "cappottino" impedendo che le piante che sono in una fase vegetativa importante e delicata vengano danneggiate dalle temperature che scendono sotto lo 0
 

marco837

Florello Senior
Le hai fatte senza dirmi niente???E poi mi spieghi come le hai fatte....

che spettacolo però...e dal vivo con il sole che riflette sul ghiaccio è veramente stupendo....

Le foto le ho fatte dalla macchina quando appena uscito di casa ho fatto la stradina che passa davanti all'albero di noci. Ho controllato che non passasse nessuno, ho fermato la macchina, tirato giu il finestrino e fatto le due foto...
Speravo che capitasse anche qualche altro giorno per svegliarmi magari un po prima e fare delle foto più carine... ma mi sa che la primavera finalmente è arrivata e non capiterà più fino al prossimo anno...

In ogni caso l'idea di fare le foto è stata un idea di Desi :love::love::love:
 

Phal

Aspirante Giardinauta
bellissimi!! Qui (son della Val di Non, la concorrenza :D) i meli hanno ancora le gemme piccoline e non è stato necessario fare il cappottino di ghiaccio. Magari l 'assicurazione contro il gelo però sì :martello2, sperando che sta benedetta primavera sia finalmente arrivata per davvero :rolleyes:!
Complimenti per le foto
 

Bia

Giardinauta Senior
Innanzi tutto, complimenti per le foto. Spettacolari!!!!!!:hands13::hands13:

Qui da me ci sono meli a profusione. Praticamente, meli a destra, meli a sinistra, meli a nord, e meli a sud. Indovina,.... meli anche a est e ovest. Dietro casa mia? Meli, ... ovviamente.

Gemme ancora di là da venire, hanno appena cominciato a capirsi che è primavera. Sarà il caso di avvisarli????:D
 

silvia60

Florello
Ciao a tutti...
non avevo proprio idea di dove postare queste foto...
Abitando in Alto Adige sono attorniato da meli...
meli di qua, meli di la...
in questa stagione i meli corrono il rischio di esser danneggiati dalle temperature notturne quando scendono al di sotto dello 0.
Per questo motivo i contadini hanno adottato un affascinante sistema per proteggere le loro preziose piante...

Scusate se non ho fatto molte foto, ma ero di fretta dato che stavo andando a lavoro e non sono nemmeno sceso dalla macchina per far queste 2 :p

IMG_1808.jpg


IMG_1811.jpg
Belle foto Marco!
Innanzi tutto, complimenti per le foto. Spettacolari!!!!!!:hands13::hands13:

Qui da me ci sono meli a profusione. Praticamente, meli a destra, meli a sinistra, meli a nord, e meli a sud. Indovina,.... meli anche a est e ovest. Dietro casa mia? Meli, ... ovviamente.

Gemme ancora di là da venire, hanno appena cominciato a capirsi che è primavera. Sarà il caso di avvisarli????:D
Sono stato a Zevio alcuni anni fa......proprio in occasione di "Melissima"
E si! Mele giù,mele su,mele al lato.........................
 

Similar threads

Alto