• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherita pigra....

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
..ma perchè quando pianto in terra un bel cespuglio di margherita..PIENA di fiori...dopo un po' di tempo..nonostante acqua e concime ...comincia ad essere avara di margherite???...le ho provate tutte...ogni giorno tolgo le margherite appassite....ho provato anche a lasciarle al loro posto...ho provato a potarla....ma niente.....adesso è praticamente solo verde.....:burningma


qualcuno sa il perchè?????..se volete bene alle piante...o me lo dite o la uccido!!!! ...O I FIORI O LA VITA!!!!!:lol: :lol: :lol:
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
..allora....esposizione...hanno il sole tutto il pomeriggio...e l'ho interrata quest'anno....ti allego la foto....

Grazie in anticipo...
 

rossl

Giardinauta Senior
Paola, mi sembra che tu abbia fatto tutto giusto: sole, acqua, fertilizzante, potatura; devi avere solo un po' di pazienza e vedrai che presto emetterà nuovi boccioli. Le margherite, come tante altre piante, hanno una lunghissima fioritura, intervallata da brevi periodi di 'riposo'; noi vorremmo sempre vederle in pieno fiore, ma questo non è possibile per nessuna pianta, purtroppo!
 
Alto