• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marantaceae

C

celeste.m

Guest
vi presento un po' delle mie marante/calatee/stromanti/ctenanti

http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_1035.jpg

http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_0906.jpg

ne ho anche altre nel terrazzo davanti.(se vi interessano ve le posto)
le ho comperate x gioco,dicono che siano piante "difficili".le mie stanno fuori 5 mesi all'anno a mezz'ombra.diventano enormi e alcune fanno anche i fiori.innaffio con la gomma tutte le sere e le tengo in vasi di coccio.gli apparati radicali non richiedono vasi enormi(sono abituata alla voracita' dei filodendri).la maggior parte sono in vasi da 25.

:Saluto: celeste

una curiosita' che non ho trovato da nessuna parte su internet,ma che scrivo x esperienza.
la calatea warscewiczii fa fiori bianchi su steli alti.quando il fiore sfiorisce nascono 4 foglie che poi tendono a seccarsi (come in foto in alto) e cadono tutte assieme.in realta' cadono perche' sono dotate di radici e se si piantano danno vita ad una nuova pianta.(non so se sono riuscita a spiegarmi)
 
G

Giuspe

Guest
Hanno trovato davvero il loro clima ideale, stanno proprio bene...secondo me sono difficili se vivono in appartamento dove c'è caldo, spifferi di vento, polvere, ecc, qui all'aperto invece stanno benissimo...
 
C

celeste.m

Guest
grazie x i complimenti....

x gli altri 7 mesi ho una camera-serra.anche perche' ho un centinaio di piante da interno.ne ho postate solo qualcuna....

:Saluto: celeste
 

Similar threads

Alto