1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mangiafumo da rinvasare?

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da riviera, 31 Gennaio 2007.

1. riviera

riviera Giardinauta

buona sera a tutti,
    vi presento la mia "mangiafumona" che mi hanno regalato a ottobre 2006.
    dopo i primi mesi passati un po' così così adesso (non lo dico troppo forte) comincia a dare segni di crescita.
    ma secondo voi in primavera devo pensare al primo rinvaso?
    io spero che dalla foto si capisca, è quasi tutta chioma, il tronco non è poi così grande.
    che dite? la lascio stare tranquilla ancora un annetto?

2. pieracd

pieracd Guru Giardinauta

wow riviera, te la invidio! la mia ha molte più punte secche della tua (che non ne ha :D ) nonostante la nebulizzi tutti i giorni :rolleyes:
    no, non direi che le dimensioni del vaso siano piccole, la boucarnea non ama stare "al largo" :Saluto:

3. lobelia

lobelia Florello Senior

Tra l'altro ha una crescita lentissima, per me può stare lì un anno ancora, tranquillamente. Se vuoi, in primavera puoi somministrare un po' di concime per cactacee molto diluito (io uso quello per i pomodori, in realtà).

4. -Faby-

-Faby- Guest

no non la travasare, sta bene lì, amano stare strette:lingua: Io la vorrei comprare mi piace tanto ... :rolleyes: Una volta al vivaio ne ho vista una alta 2.50 m o + circa, era enorme e stava in un vaso microscopico. Di solito si comprano vasi a ciotola larghi ma no profondi. Ciaooooooooo:lol:

5. riviera

riviera Giardinauta

ok grazie a tutti, la lascio stare lì tranquilla :sleep2:

magari questanno giusto un po' di concime!!:food:

ciao ciao

6. zeldina

zeldina Guest

ragazzi, io ho 2 mangiafumo ma le mie hanno solo la cipollotta nn tutto quel troncone... vuol dire ke sono ancora piccoline o è tutta un'altra pianta????
    ciao ciao

7. pavola33

pavola33 Giardinauta

Anche io ne ho una da due anni che ha per base un cipollotto e mi sono sempre chiesta quando e se si sarebbe mai trasformata in un tronco a forma di bottiglia!!!:confused:

Condividi questa Pagina