• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla in difficolta'

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero che mi possiate dare consigli riguardo questa pianta (foto allegata). IMG100.jpg

E' una Mandevilla Sanderi. E' stata al chiuso durante l'inverno quando ha messo quei getti lunghi e sottili. All'inizio della primavera ho tolto solo i secchi e non e' rimasto molto! Aggiungo che il terriccio nel vaso e' restato piuttosto umido.

Che dite, taglio via tutto e aspetto nuovi germogli? Non vorrei darle il colpo di grazia...
 
Ultima modifica:

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Ciao ^^ in effetti mi sembra un po indietro per la stagione.. io direi:
1 - terra buona
2- odia i ristagni.. se la terra è inzuppa aspetta a ribagnare xchè soffre di malattie fungine
3- almeno tre ore al giorno di sole diretto, quindi se ce l'hai in un luogo di forte ombra spostala
4- concime concime concime! diamole una botta de vita con un concime adatto ricco in azoto e in potassio che dovrebbe aiutare per la creazione di nuovi rametti
non taglierei via quei pochi rametti che hai ma aspetterei la nascita di nuovi! speriamo in altri pareri per avere un quadro + completo! un saluto
 
Alto