• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mammillaria luethyi

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Vi ricordate la mia mammillaria Luethyi?
sorpresa della sorprese , mai ci avrei creduto. Nonostante sia piccola
ha 10, dico 10 bocciolini , guardare per credere
ciao
da406fb5.jpg
 

Sirethar

Giardinauta Senior
GRANDE!
Il bello delle mammillarie è proprio la fioritura!
Cosa che difficilmente vedrò sul mio saguaro invece...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che bello, 10 bocciolini addirittura!:hands13:
..immagino appena li apre....:hehe:
Complimenti Rosanna, sei proprio brava con le grassine.:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao che bella pianta mi piace troppo!Appena la trovo me la prendo,è difficile da tenere?cioa ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uauauau Ross, faccela vedere con i fiori aperti mi raccomando! :hands13: :hands13:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
potete contarci appena i fiori si aprono posterò foto
a nastro. La sto controllando ogni momento e non sto più nella pelle . grazie per i complimenti.
Non è difficile da coltivare , io l'ho tenuta però dentro casa senza innaffiare tutto l'inverno. ora ho dato acquae sta iniziando a afiorire
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie x i consigli,spero di trovarla venerdì!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ah capito,allora non è così comune!!!Cmq venerdì vado ad una fiera di piante abbastanza grossa spero prorpio di trovarla!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto bella Ross, complimenti....è una delle mammillarie più belle e vederla fiorita è sempre una gioia per gli occhi :)
 

GORLA

Florello Senior
bella ..ma e nera...e poi dicono che se non prendono freddo giusto non fioriscono..se le tieni in casa d inverno.ma ....bella se la trovo la compero...ciao anna
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
I fiori diventano sempre più grandi ,ma ancora non si sono aperti. Sono certa che appena smetterà di piovere i fiori si apriranno e farò tante fotine.
Si Lore è una piante non tanto facile da trovare, e poi è lentissima nella crescita . Infatti mi sono meravigliata per questo motivo che abbia i fiori. Quando l'ho comprata non era più grande della falange del mio dito mignolo. Era piccolissima , a distanza di un anno è leggermente cresciuta , o perlomeno mi sembra più grande perchè ha preso acqua .
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Pensate a che pericolo è stata esposta la mia Luethyi ieri mattina , per un caso sono riuscita ad eliminare il pericolo, nonostante avessi bonificato tutto dalle lumache . chissa dov'era nascosta , perchè controllo in continuazione .
5e419969.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Hai corso proprio un bel pericolo....così piccina la lumaca se la pappa in un sol boccone :)
La mia Luethy invece dorme ancora di gusto....nessuna delle sue tre teste ha i boccioli; però qua fa ancora freddino quindi spero ritorni presto il caldo per vederla in fiore.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beeeeeellaaaaaaa! :hands13: :hands13:
Complimenti cacciatrice di lumache! :eek:k07:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
vi piace ? A me tantissimo. E più la guardo e più mi sembra bella
metto ancora un'altra foto
0693069c.jpg

pensate ha ancora sette bocciolini.
Da tutto quello che avevo letto , avevo capito che era lentissima ,ma non sapevo che fioriva dopo un anno. Sono veramente soddisfatta. Comunque se si aprono gli altri boccioli continuerò a mettere foto, per gioire anche voi.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Grazie Morena , sono veramente felice . E' molto bella . Adesso dirò una fesseria, ma credo che abbia "sentito " la mia attesa e si sia data da fare per ricambiare le mie cure .
L'ho messa in un vaso di coccio e l'ho innaffiata a metà marzo concimandola con concime liquido. Tutto l'inverno l'ho tenuta senz'acqua al caldo dentro casa. Ma la controllavo tutti i giorni
 
Alto