• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattie gerani

Matteo D

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
Ho un problema con i miei gerani. Ultimamente si stanno presentando macchie sulle foglie e insecchimento. Nonostante la regolare condimazione. Cosa devo fare?

Grazie

Ultima modifica:

flyppo

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non riesco a vedere le foto. Cmq dalla descrizione penso sia un fungo...Hai provato a dare un funghicida? Altra opzione è il normale corso naturale della pianta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Antonio81

Giardinauta Senior
potrebbe anche essere la cacyreus marshalli la farfallina dei gerani facilmente riconoscibile dalle larve che vanno camminandoo sulle foglie e dei buchi negli steli e dalle foglie macchiate

Matteo D

Aspirante Giardinauta
No ...che sia la farfallina lo escludo dato che già da inizio stagione ho provveduto alle cure contro questo insetto ... che l'anno scorso mi fece morire tutti i fuori !!!

Antonio81

Giardinauta Senior
guarda per me è lei vedi che è come le zanzare quando pensi di averla sterminata ritorna quando meno te lo aspetti.... se non trovi larve vedi se trovvi per terra dei pallini piccolissimi neri di un mm

Alto