• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia castagno

zolden

Aspirante Giardinauta
salve gente.
qualcuno sa dirmi di cosa e infetta questa pianta di castagno
l'ho presa l'estate scorsa in irlanda
se per favore mi mandate un mp ve ne sarei grato

spa0298.jpg
 

zolden

Aspirante Giardinauta
sp per cosa sta?
scusa la mia ignoranza ma sono uno studente che sta preparando l'esame di patologia forestale quindi sto iniziando ora ad aver a che fare con ste cose
 
Ultima modifica:

zolden

Aspirante Giardinauta
nel mio caso si parla di 2 anni di distanza
botanica la feci al primo anno ora sto al 3 e non ce preupedicità
e sinceramente fu un esame organizzato male perche non era un esame di sistematica ma ere un esame di botanica completo partendo dalla cellula vegetale e poi siamo arrivati nelle ultime 2 settimane a fare la sistematica che poi all'esame la parte di sistematica voleva dire fare un erbario di 10 piante e portare solo quello
quindi puoi ben capire che non ho grandi basi a livello sistematico
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Come cambiano i tempi... in peggio però.
Ciao
in ogni caso sp. stà per specie perchè volevo rispondere velocemente, visto che nei link ci sono tutte le indicazioni precise del fungo che dovrebbe aver colpito la pianta in esame.
 

zolden

Aspirante Giardinauta
hai ragione io invidio coloro che hanno fatto i 5 anni
ah specie pensavo che fosse una sigla di non so cosa
 
Alto