• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malasanità...

Come siete messi da voi per sanità?

  • Squallidamente

    Voti: 3 11,5%
  • Così così

    Voti: 7 26,9%
  • Abbastanza bene

    Voti: 16 61,5%

  • Votanti
    26

Silvio07

Florello
Facciamo un sondaggio della percentuale di quanti di voi hanno subito o sentito parlare o ancora hanno la propria città intaccata dalla malasanità che ci fa tanta paura. A Ragusa non ci possiamo lamentare. Non sono mai successi icidenti gravi per malasanità. Tutto corre bene. Questa mattina il nostro direttore dell' AUSL7 di Ragusa ha dettto che la nostra città è la migliore in tutta la Sicilia per organizzazione, igiene etc etc. E mi pare vero di quello che ho sentito dire.
 

Silvio07

Florello
Preferirei che la discussione non vada a degenererare in discorsi di politica perchè la discussione è gia orientata per questo argomento. Stiamo attenti:).
 

Commelina

Master Florello
bè così parti già in negativo, silvio. se metti questo titolo come faccio poi a dire che va abbastanza bene! cosa va bene? la malasanità?
 
P

Piera

Guest
Io comunque ho votato, la sanità italiana a parte alcune oasi è squallida, squallida squallida. Adesso vado di corsa ma poi qualcosina la racconto.
 

Silvio07

Florello
Commy, se leggi la domanda del sondaggio non c' è scritto malasanità ma sanità. Leggi meglio:).
Noi penso che facciamo parte di quell' oasi.
 

Bia

Giardinauta Senior
Beh, che dire??? Che la nostra sanità sia quanto meno allo sbando è facilissimo a vedersi.

Però io ritengo di essere fortunata. Anche se ormai sono passati dieci anni, ho avuto modo di toccare con mano, pelle e tutto il resto del mio corpo quanto funzioni la sanità in Italia. Son rimasta ricoverata per qualche tempo al Policlinico G. Rossi di Verona (l''Ospedale di Borgo Roma, per capirci), dove sono stata salvata da un tumore al sistema linfatico. Ritengo di aver trovato un ambiente ottimale, professionale ed attento, con personale assolutamente competente e disponibile.

Il reparto di ematologia di Borgo Roma è tra i più famosi per la ricerca e la soluzione delle malattie del sangue. Ed io, per esperienza personale, non posso che parlarne in maniera entusiasta e positiva.
 

mgrazia

Florello
maa

malasanità.. io penso che come sempre dipenda dalla " fortuna" ... di trovare il medico giusto e tante cose vicino..purtroppo nella mia vitas ne ho visto sulla mia pelle tante e non ho voglia nè di ricordare nè di ripensare, non cose gravi come tumori, ma ..lasciamo perdere..ho rischiato di brutto più volte.
ottimo invece è sempre stato il pediatra dei miei figli che spero...ma questo è un altro discorso..
ora ho un medico che è incredibile, mi informa cosa pensa abbia mi dà la cura e poi mi dice ..ed ora signora quale soluzione alternativa usa..omeopatia..agopuntura, spagiria, olii essenziali. nutri..ci sentiamo tra un paio di giorni e vediamo come va..lo adoro..
mi sono rivolta alle altre medicine perchè non guardano solo la malattia ma cercano di comprendere cosa nell'insieme si sia alterato e poi si cerca di riequilibrare.
negli ospedali.. non è che vada benissimo, cercano di risparmiare sulla pelle di tutti noi e poi se siamo vecchietti.. ci abbandonano..è capitato ad uan mia amica medico che essendo più in là negli anni..micatantissimi..non le hanno fatto un trapianto ed ora ..purtroppo non c'è più..
e poi lascimo perdere non dobbiamo rattristarci un bacio a tutti e tanta salute..:love_4::flower:mg
 
S

scardan123

Guest
L'emilia romagna e il friuli sono regioni d'eccellenza in europa, anche per la sanità. Certamente gli ospedali non sono paradisi in terra e i medici sono sono dio (anche se a volte forse un po' credono di esserlo). Comunque sono due tra le regioni migliori in europa come assistenza ai cittadini e equalità dei servizi, nonostante i numerosi tagli alle risorse (i politici si taglissero i loro stipendi invece che i miei servizi! E dopo si tagliassero i gioielli di famiglia, tanto per farmi un piacere a morire dissanguati: scusate ma li odio tutti quanti, stanno rovinando tutto quel poco che funzionava bene!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

barbarabe

Giardinauta Senior
L'emilia romagna e il friuli sono regioni d'eccellenza in europa, anche per la sanità. Certamente gli ospedali non sono paradisi in terra e i medici sono sono dio (anche se a volte forse un po' credono di esserlo). Comunque sono due tra le regioni migliori in europa come assistenza ai cittadini e equalità dei servizi, nonostante i numerosi tagli alle risorse (i politici si taglissero i loro stipendi invece che i miei servizi! E dopo si tagliassero i gioielli di famiglia, tanto per farmi un piacere a morire dissanguati: scusate ma li odio tutti quanti, stanno rovinando tutto quel poco che funzionava bene!)

:DNon posso che quotare quanto detto da scardan!

Comunque io ho avuto esperienze positive con la sanità, sono stata operata alla caviglia all'ospedale di La Spezia ed è andato bene, mio marito ha avuto un trapianto di osso allo scafoide ed è andato bene, adesso mio figlio sta facendo degli esami ed accertamenti al Gaslini ed è seguito benissimo!
Certo, a volte succedono cose brutte, ma ricordiamoci che questi brutti inconvenienti capitano anche dove l'assistenza sanitaria si paga e salata purtroppo!:storto:
 

lattementa

Aspirante Giardinauta
Commy, se leggi la domanda del sondaggio non c' è scritto malasanità ma sanità. Leggi meglio:).
Noi penso che facciamo parte di quell' oasi.

Silvio, io credo che Commelina sappia leggere bene e sul sondaggio hai usato "sanità" ma nel titolo del 3d hai usato molto chiaramente"malasanità".
Non voglio essere polemica con te Silvio per carità,anche perchè partecipo poco alla vita attiva del forum, ma creando una discussione simile è impossibile non invadere il campo della politica e credo che tu ne sia consapevole, è vero che sei molto giovane ma da alcune tue risposte si capisce che a volte ti piace provocare certe reazioni nella gente.
 

pa0la

Florello
Ciao Silvio, ho votato.
Abbastanza bene. E non credo di poterlo dire solo per essere stata fortunata. In Liguria le cose sono sicuramente migliorabili ( come ovunque ) ma non sarebbe corretto non riconoscere che funzionano a dovere.

Quanto alla "questione politica" di cui hai intravisto anche tu il rischio, vorrei dirti che apprezzo la tua curiosità riguardo a cose di cui alla tua età potrebbe importarti meno di niente, e non trovo neppure così sbagliato che un ragazzo cerchi di stimolare un confronto anche "serrato" tra i forumisti.
Comportarci da adulti sta a noi :eek:k07:
ciao
pa0la
 

Silvio07

Florello
Forse può essere che sia provocante e piccantello. L' argomento tratta di malasanità ma devi vedere la domanda del sondaggio. ANcora non abbiamo lapiega politica e non possiamo dire niente. Se arriva lo staff chiuderà la discussione:). Comuqnue una buona parte delle città sono combinate bene a prima vista.
 
M

*Mauro 77*

Guest
ammazza silvio per la tua eta' e' un'argomentone..che dire bravoo bravooooooooo
 
M

*Mauro 77*

Guest
L'emilia romagna e il friuli sono regioni d'eccellenza in europa, anche per la sanità. Certamente gli ospedali non sono paradisi in terra e i medici sono sono dio (anche se a volte forse un po' credono di esserlo). Comunque sono due tra le regioni migliori in europa come assistenza ai cittadini e equalità dei servizi, nonostante i numerosi tagli alle risorse (i politici si taglissero i loro stipendi invece che i miei servizi! E dopo si tagliassero i gioielli di famiglia, tanto per farmi un piacere a morire dissanguati: scusate ma li odio tutti quanti, stanno rovinando tutto quel poco che funzionava bene!)

anche il veneto che sta in mezzo alle due non se la cava male...:D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao visto che cammino su due gambe mie e corro, e posso fare sport e insomma tutto quello che voglio posso dire che va bene. :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io aggiungo che qui in Veneto ci sono delle ottime strutture, molte all'avanguardia nel loro campo.
Mi sento di aggiungere però che il medico è una persona in carne ed ossa e come tale può sbagliare, per carità in buona fede e con tutte le buone intenzioni, non dovrebbe ma può succedere (con questo non intendo giustificare nessuno, solo fare questa piiiiiiiiiiiiiiccolissima precisazione)
 

1yukiko

Giardinauta Senior
L'emilia romagna e il friuli sono regioni d'eccellenza in europa, anche per la sanità. Certamente gli ospedali non sono paradisi in terra e i medici sono sono dio (anche se a volte forse un po' credono di esserlo). Comunque sono due tra le regioni migliori in europa come assistenza ai cittadini e equalità dei servizi, nonostante i numerosi tagli alle risorse (i politici si taglissero i loro stipendi invece che i miei servizi! E dopo si tagliassero i gioielli di famiglia, tanto per farmi un piacere a morire dissanguati: scusate ma li odio tutti quanti, stanno rovinando tutto quel poco che funzionava bene!)



Scrivo dall'Emilia e posso confermarti che non possiamo lamentarci.
Qui a Piacenza il reparto di oncologia e malattie oncologiche del
sangue è all'avanguardia per i trapianti di staminali autologhe.
( leucemie, linfomi.) ed è il fiore all'occhiello dell'ospedale.
Se avessi potuto dare un punteggio piu' alto lo avrei fatto.
Che dire, tutto è migliorabile, si possono ad esempio dimezzare
i tempi di attesa per certi esami clinici, si potrebbe offrire
un'assistenza migliore potenziando le strutture sanitarie del
distretto di montagna..Ma non possiamo lamentarci, tutto
sommato.

Credo che qui vada meglio che in Lombardia, dove ho sentito
di tanti servizi a pagamento e di un neo modello di sanità
semi.privatizzata..
Finchè avro' forza lottero' per questo sistema, un po' disastrato
ma che certamente offre assistenza gratuita a tutti .
Spero che tutti siano convinti che occorre lottare per evitare
l'insediamento di una sanità privata come quella disumana ed
ingiusta che è negli STATI UNITI ( a proposito, avete visto
SICKO di M,.Moore= ) . Negli stati uniti, purtroppo a meno
che uno non possa contare su risorse finanziare illimatate,
è pur sempre in balia della propria assicurazione sanitaria
con il risultato che se scopre di avere una malattia grave
come un cancro, deve vendersi la casa per potersi curare.
Se è povero, poi. :(
Ma vi sembra civile un paese che permette tutto questo?


:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Un intervento di tumore el retto costa tuttora 45mila € circa. In america il prezzo rimane invarito se non sei assicurato.
 
Alto