• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mal di schiena

sdra2

Giardinauta Senior
Sono dieci giorni che ho un mal di schiena tremendo... sto anche andando da un chiropratico, ma non vuol passare:cry:
E' da quando ho avuto la prima figlia che ogni tanto ne soffro...l'ortopedico ha detto che ho un leggero schiacciamento delle vertebre e che mi devo rassegnare: ogni tanto tornerà.
Adesso erano due anni che non ne soffrivo più, poi un mese fa mi era tornato ma solo per infastidirmi un giorno...e ora non mi vuole lasciare sto mal di schiena:burningma
Voi avete problemi di mal di schiena? Avete trovato un rimedio?

luckybamboo

Florello Senior
io ogni circa 3 massimo 5 mesi mi faccio una settimana con il nervo sciatico infiammato, mi prende tutta la zona lombare, a volte anche la gamba , non riesco a star seduta, sdraiata è una tortura dopo un po', metto creme antinfiamamtorie, se dopo 3-4 giorni non inizia a migliroare prendo un forte antifiammatorio in bustina (ora non ricordo il nome).
Ho appena fatto le radiografie per assicurarmi che non ci fossero vertebre spostate, ma a quanto pare ho solo la spina dorsale un po' troppo arcuata a livello lombare.
non c'è nulla da fare, se non esercizi fisici mirati.....:embarrass

Ultima modifica:

Daniela S.

Guru Giardinauta
sdra come ti capisco, anch'io ne soffro, sono stata anche bloccata a letto un paio di volte, il dolore lancinante non mi permetteva nessun movimento così mio marito era costretto a girarmi di peso, tipo sacco di patate :storto: appena sento qualche piccolo doloretto metto dei cerotti, adesso però mi sfugge il nome se vuoi ci guardo e nel pomeriggio ti dico meglio, me li consigliò il fisioterapista che mi aiutò la prima volta che rimasi bloccata a letto, non fanno miracoli, però aiutano molto.

sdra2

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
non c'è nulla da fare, se non esercizi fisici mirati.....:embarrass

E' la stessa cosa che mi ha detto l'ortopedico quando ha visto le mie radiografie:(
Anche a me star seduta dà problemi... infatti ultimamente seguo poco anche il forum e devo farlo stando in piedi:(
Daniela S. ha scritto:
appena sento qualche piccolo doloretto metto dei cerotti, adesso però mi sfugge il nome se vuoi ci guardo e nel pomeriggio ti dico meglio
Te ne sarei grata :love_4:

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Acc...mi spiace Sandra,il mal di schiena è noiosissimo.Spero che presto trovi una buona cura,a mia moglie che soffre da quando era incinta ancora non hanno trovato rimedio e il dolore va' e viene.Un abbraccio così.... Vedi l'allegato 3998

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie daniel!
Il problema è che dovrei cercare di stare a riposo finchè non mi passa.... ma come si fa con un bimbo di 14 mesi (che pesa 15 kg!) , altre due figlie, il lavoro d'ufficio da fare (adesso causa lavori in corso ho l'ufficio a casa, dovrei lavorare quattro ore e in questi giorni non lo potevo fare), la casa , i pranzi da preparare :confused: :confuso:
Vabbè, spero che passi in fretta...
:Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Sandra, ma una TAC con contrasto te l'ha fatta fare l'ortopedico?
Mi stupisce che con la chiropratica il mal di schiena non ti passi.
Fra l'altro è sempre buona norma fare una TAC prima di farsi fare le manipolazioni dal chiropratico, perchè nel caso ci fosse un'ernia discale, c'è poco da farsi manipolare...anzi!

Daniela S.

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
TransAct...il cerotto si chiama così.
esatto è proprio quello, ti do la composizione chimica, magari sei allergica a qualcosa:
- flurbiprofene - acido tartarico - acqua depurata - biossido di titanio (E 171) - caolino - carbossimetilcellulosa sodica - essenza di menta - glicerolo - isopropilmiristato - policrilato sodico - polisorbato 80 - sorbitan sesquioleato.
Comunque ascolta il consiglio di Rosa prima di fare qualsiasi cosa.

kiwoncello

Master Florello
Il rimedio più efficace resta pur sempre il vecchio diclofenac (Voltaren) compresse, ottimo per chi non ha problemi di intolleranza gastrica (vedi aspirine non protette) e checché se ne dica più efficace dei più recenti Fans ricettore-selettivi. Ovviamente allevia o toglie il dolore ma non le cause sottostanti. Ma ciò lo dobbiamo imputare ad uno dei tanti errori di progettazione di chi ci ha inventati: una colonna vertebrale fatta per camminare a quattro zampe e non a due come avviene.
kiwo

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non sono molto convinto di questa cosa......
Credo che nella maggior parte dei casi il mal di schiena sia dovuto piuttosto al fatto che noi siamo progettati per stare in piedi e muoverci anzichè stare seduti (come avviene sempre più spesso al giorno d'oggi).
Poi ci sono i casi in cui il mal di schiena è dovuto strappi, ernia, infiammazioni, e altre cause esterne o interne (addirittura errata dentatura o difetti di masticazione....).

crica

Giardinauta Senior
kiwoncello ha scritto:
Ma ciò lo dobbiamo imputare ad uno dei tanti errori di progettazione di chi ci ha inventati: una colonna vertebrale fatta per camminare a quattro zampe e non a due come avviene.
kiwo

....sicuramente c'è la mano di un architetto......:lol: :lol: :lol: .....il solito originalone....

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Sandra, ma una TAC con contrasto te l'ha fatta fare l'ortopedico?
Mi stupisce che con la chiropratica il mal di schiena non ti passi.
Fra l'altro è sempre buona norma fare una TAC prima di farsi fare le manipolazioni dal chiropratico, perchè nel caso ci fosse un'ernia discale, c'è poco da farsi manipolare...anzi!

Innanzitutto ringrazio te e Daniela per il nome del cerotto:love_4: .
Poi volevo dirti che a suo tempo (quando ho iniziato con il mal di schiena) ho fatto le radiografie (senza di quelle il chiropratico non ti sfiora nemmeno).
L'ortopedico mi ha detto che avevo un leggero schiacciamento di un disco (non un'ernia) e che me lo dovevo tenere. L'unico rimedio era tenere una posizione corretta e esercizi fisici mirati.
Allora gli ho chiesto se riteneva utile rivolgersi ad un chiropratico e si disse favorevole.
Le prime sedute dal chiropratico sono state miracolose... ma stavolta non funziona...è stupito anche lui che dopo quattro sedute non ci siano ancora miglioramenti:(

RosaeViola

Master Florello
'Petta Sandra...Hai fatto le lastre e Ok.
Ma che lastre? Hai fatto un rx lombo-sacrale o una TAC?
E poi...quanto tempo è passato dall'ultima lastra?
Quanti figli ci sono stati fra quelle lastre e questo mal di schiena?
Le ernie discali quasi mai si vedono senza una TAC con contrasto...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Stai molto seduta per lavoro? Io uso le sedie della stokke e un pò di giovamento l'ho trovato. Certo deve essere una sinergia di cose: ogni anno un ciclo di massaggi, cuscino lombare per il sedile della macchina, chiropratico almeno una volta ogni due anni e... ma questo non riesco ancora a farlo... una sana attività fisica come il nuoto. Ho una vertebra del rachide cervicale storta a seguito bruttissimo incidente e ... me la tengo... purtroppo migliorare non migliora più di tanto ma l'importante è non peggiorare... Non sò quanto pesi a me hanno consigliato di dimagrire qualche kilo per non gravare e di farmi una buona muscolatura alla schiena. Ti mando un abbraccio forte forte.

Clorophilla

Florello
Sandra, ti prego, per esperienza ti posso dire di non farti mettere le mani senza avere una diagnosi precisa....se puoi vai più a fondo della questione, magari anche con una risonanza magnetica. Auguri,ciao!

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
'Petta Sandra...Hai fatto le lastre e Ok.
Ma che lastre? Hai fatto un rx lombo-sacrale o una TAC?
E poi...quanto tempo è passato dall'ultima lastra?
Quanti figli ci sono stati fra quelle lastre e questo mal di schiena?
Le ernie discali quasi mai si vedono senza una TAC con contrasto...
Ho fatto un rx lombo-sacrale circa quattro anni fa, quindi prima dell'ultima gravidanza. Lo so è passato un bel pò di tempo, ma i sintomi sono sempre quelli di qualche anno fa ... la zona che mi dà problemi è sempre la stessa.
Ogni volta che ho avuto una ricaduta, le sedute dal chiropratico mi aiutavano a stare bene in breve tempo.
Stavolta non funziona e mi sa che domani mi rivolgerò al mio medico per farmi prescrivere una tac.
Per Erika: sì, sto molto seduta per lavoro...faccio l'impiegata, anche se solo part time.
Vi ringrazio tutti per il vostro interessamento... siete fantastici:love_4:

RosaeViola

Master Florello
Sandra, credo che sia proprio il caso di sondare un po'.
Vai dal medico quanto prima dato che stai facendo le sedute dal chiropratico.

Alto