• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

magnolia stellata fioritura anche a Luglio???

flotty77

Aspirante Giardinauta
Salve ho una pianta di magnolia stellata da 1 anno, piantata da vaso altezza 90 cm, messa in posizione soleggiata fino alle ore 16.00 dal mattino, terreno tendenzialemnte argilloso ma corretto con torba acida. ha fiorito regolarmente a febbraio/marzo 2006 e 2007...ed ora ha il "coraggio" a luglio 2007 di fiorire ancora fiori piccoli con venatura rosa centrale (cosa che non aveva a marzo)....è possibile???? o è in atto un qualche stess che l'ha portata a rifiorire??
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Anche la mia che è in piena terra ed ha diversi anni fiorisce in estate, o meglio, fà la fioritura principale in primavera, poi si riempie di foglie e in seguito fanno capolino alcuni fiori tra la vegetazione.
Ciao.
 
Alto